Il running back di San Francisco, ex star di League, vuole i Giochi di Rio e lascia il football americano
Lasciare la ricchissima NFL è una squadra famosa come i San Francisco 49ers per giocarsi la possibilità di andare alle Olimpiadi con la maglia delle Fiji, disciplina rugby a 7. Questa la decisione dell’ormai ex running back Jarryd Hayne che ha annunciato in via ufficiale il suo addio doo una stagione al football americano: il 28enne australiano (è nato a Minto) e ha un passato nella NRL dove ha giocato a lungo con i Parramatta Eeals prima di tentare l’avventura in nord America. Ora il ritorno all’ovale senza casco e protezioni: farà in tempo a essere convocato per Rio 2016?
Hayne, nato da madre australiana e padre figiano, non è nuovo nemmeno ai cambi di maglia per quanto riguarda le nazionali: nel 2008 ha preso parte alla Rugby League World Cup per le Fiji, nel 2013 difese invece i colori australiani.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.