Il Presidente del Petrarca attacca la direzione di gara di Mitrea. Coach McDonnell elogia i suoi Bersaglieri
Si sono concluse le gare di andata delle semifinali scudetto del campionato Eccellenza, che hanno fatto registrare le vittorie esterne di Rovigo e Calvisano. Ecco alcune dichiarazioni raccolte a fine match.
Enrico Toffano (Presidente Petrarca, Il Gazzettino)”Per prima cosa voglio fare i complimenti al Calvisano che è un’ottima squadra e che ha vinto con merito. Ora però vorrei che qualcuno mi illuminasse sulle scelte di Mitrea. Che senso ha giocare quando si assiste a un arbitraggio del genere? Il Petrarca ha fatto poco, non c’è dubbio, ma se non ha fatto di più è perché gli è stato impedito. Ho già preso una squalifica e so che rischio che si allunghi, ma non posso tacere”.
Andrea Cavinato (coach Petrarca, Il Mattino): “Ci sono ancora possibilità concrete di rimonta. Anche se non abbiamo preso neanche il punto di bonus non è per nulla finita. Ci credo ancora e sono certo che la squadra vorrà provarci fino in fonde, consapevole che otto punti non sono un divario insuperabile”.
Massimo Brunello (coach Calvisano, Il Gazzettino)”Anche se abbiamo vinto per 4-O, non sono per nulla tranquillo in vista di domenica prossima, perché il Petrarca è una squadra davvero tosta. Anche in questa occasione siamo stati bravi in difesa, e non penso sia un caso se in tre partite, comprese quelle di regular season, il Petrarca ci ha segnato solo una meta. Ma dovevano essere più incisivi e concreti in attacco, in particolare nel primo tempo”
Joe McDonnell (coach Rovigo): “Nel primo tempo abbiamo costruito molto, gestendo bene il gioco. Peccato per le diverse occasioni che abbiamo avuto per segnare e che non siamo riusciti a concretizzare, e per i pochi errori commessi che gli avversari sono riusciti a trasformare in punti. Sono comunque molto felice per i ragazzi, hanno avuto fiducia e non hanno mai mollato fino alla fine. Questa vittoria è molto importante, soprattutto in vista della partita in casa di sabato prossimo davanti al nostro pubblico”.
Ezio Galon (coach Mogliano): “Non è stato un match entusiasmante, molto stress, per vedere spettacolo non era la serata migliore. I ragazzi forse sono partiti un po’ tesi ma sono coscienti dei propri mezzi, dovremo andare li a vincere. Cambia poco aver perso di tre punti, pareggiato o vinto di tre. Abbiamo fatto una bella meta, noi però poi lasciamo punti per strada e questo purtroppo ci penalizza. Potevamo gestire meglio alcune situazioni che ci avrebbero permesso di creare qualche pericolo in più. Faremo l’analisi del video e vedremo di sistemare qualcosa per il ritorno”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.