Inghilterra: pit stop Joe Marler. Non prenderà parte al tour in Australia

Il pilone inglese rivela di non essere al 100% e si autoesclude dalla finestra di giugno

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

Joe Marler, pilone inglese classe 1990 con all’attivo 42 caps, si è autoescluso dalla finestra internazionale di giugno che prevede per la sua nazionale la sfida contro il Galles di fine maggio e il tour in Australia. Il giocatore sarebbe certamente rientrato nei piani di coach Eddie Jones, ma ha scelto di fermarsi: “Ha giocato alla grande durante il Sei Nazioni – ha dichiarato coach Jones – Sa bene cosa sia necessario fare per essere parte di un team vincente e al momento non lo sente. Supportiamo la sua decisione con ammirazione e onestà. Ha un grande futuro davanti a sé, tornerà più carico di prima e rigenerato“. “E’ stata una stagione entusiasmante ma a tratti difficile – ha dichiarato Marler, che nel corso dell’anno ha subito una doppia squalifica per il “gispy boy” a Samson Lee e per un episodio di antigioco nel corso del match contro Grenoble – Ho parlato con Eddie Jones nel corso del raduno a Brighton e abbiamo convenuto che la miglior decisione sia riposare. Al momento non sono al 100%”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Francia: scoppia il “Caso All Blacks”. Tutti coinvolti: dalla Federazione ai giocatori

La serie prevista per quest'estate sta diventando un elemento di discussione accesa fra ben 3 parti

item-thumbnail

E se arrivasse un arbitro specializzato per le mischie?

La proposta arriva in maniera specifica per la fase statica più complessa del gioco

item-thumbnail

Sudafrica: Rassie Erasmus racconta la genesi della Bomb Squad

Tutto risale al 2019 e a una piccola sala riunioni

item-thumbnail

Summer Series 2025: ufficiale il programma dei Test Match della Scozia

Gli uomini di Townsend saranno impegnati nell'Emisfero Sud

item-thumbnail

Springboks, Rassie Erasmus: “Willie Le Roux? Merita i 100 caps, ma non siamo qui a fare regali”

Il tecnico lancia un segnale al gruppo in vista di un anno intensissimo

item-thumbnail

Wallabies vs All Blacks, l’idea di giocare un test match all’ANZAC Day

Una proposta che la Nuova Zelanda sta facendo naufragare, ma molti ex-Tuttineri la sostengono