Rugby e solidarietà: il 30 luglio a Jesolo va in scena “Una meta per Gianca”

Tra selfie e torneo touch, molti Azzurri scendono in campo per sostenere l’associazione La Colonna

una meta per gianca

Si terrà il 30 luglio a Jesolo l’edizione 2016 della manifestazione “Una meta per Gianca”, iniziativa dell’associazione “La Colonna” che raccoglie fondi per la ricerca sulle lesioni spinali. L’associazione è nata nel dicembre 2001 da un’idea di Giancarlo “Gianca” Volpato, ragazzo rimasto tetraplegico a soli 20 anni a seguito di un infortunio sportivo e che da allora aiuta le persone che come lui hanno riportato lesioni al midollo spinale. Nel corso della giornata si terrà presso la nota località veneta un torneo di touch a sette, a cui parteciperanno 20 squadre. Per sostenere la causa dell’associazione sono scesi in campo anche molti giocatori della Nazionale come Edoardo Gori, Francesco Minto, Valerio Bernabò e Luca Morisi.

 

A partire da quest’anno è stata lanciata anche la campagna via social #unselfiepergianca. Tutti coloro che vorranno partecipare sono invitati a scattare un selfie e condividerlo sulla pagina Facebook ufficiale utilizzandolo l’hastag di riferimento: l’autore della foto migliore riceverà in regalo una maglia della Nazionale azzurra di rugby. Dopo aver incassato il sostegno di diverse squadre italiane di ogni categoria tra cui Calvisano e Fiamme Oro, l’iniziativa è uscita dai confini ovali coinvolgendo non solo sportivi legati ad altre discipline come i giocatori della Basket Reyer Venezia, ma anche persone del mondo dello spettacolo come il Trio Medusa.

 

Il sito internet della manifestazione è raggiungibile a questo LINK, dal quale è possibile anche accedere alla pagina dedicata alle iscrizioni delle squadre nonchè consultare il programma della giornata che terminerà con un immancabile Terzo Tempo Party aperto a tutti, con aperitivo cena e musica (a partire dalle ore 19.00).

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Franco Smith: “La bomb squad? Rassie Erasmus l’ha copiata da me”

Il tecnico scherza con i giornalisti e racconta un aneddoto legato al modo in cui sceglie la formazione

19 Dicembre 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: sale il Benetton, Bordeaux si avvicina al vertice

Ecco cos'è successo nel weekend di Coppe e com'è cambiata la classifica

17 Dicembre 2024 Terzo tempo / European OnRugby Ranking
item-thumbnail

Il rugby a Udine con OnRugby OnTour

Un video-reportage per raccontare la palla ovale in una delle città sede di uno dei test match autunnali dell'Italia

16 Dicembre 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

Francia: Hugo Auradou e Oscar Jegou assolti in primo grado dall’accusa di violenza sessuale

La giustizia argentina ha deciso di archiviare il caso contro i due giocatori Bleus

11 Dicembre 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: club francesi alla ribalta, male il Benetton

Dopo alcune settimane torna la nostra classifica, che comprende i risultati dei campionati di fine novembre e l'inizio delle Coppe europee

11 Dicembre 2024 Terzo tempo / European OnRugby Ranking
item-thumbnail

Quattro giocatori dell’Italia nella lista dei 100 migliori al mondo per RugbyPass

Due avanti e due trequarti azzurri inseriti nell'elenco: quello più in alto è al 61esimo posto

10 Dicembre 2024 Terzo tempo