Rugby e solidarietà: il 30 luglio a Jesolo va in scena “Una meta per Gianca”

Tra selfie e torneo touch, molti Azzurri scendono in campo per sostenere l’associazione La Colonna

una meta per gianca

Si terrà il 30 luglio a Jesolo l’edizione 2016 della manifestazione “Una meta per Gianca”, iniziativa dell’associazione “La Colonna” che raccoglie fondi per la ricerca sulle lesioni spinali. L’associazione è nata nel dicembre 2001 da un’idea di Giancarlo “Gianca” Volpato, ragazzo rimasto tetraplegico a soli 20 anni a seguito di un infortunio sportivo e che da allora aiuta le persone che come lui hanno riportato lesioni al midollo spinale. Nel corso della giornata si terrà presso la nota località veneta un torneo di touch a sette, a cui parteciperanno 20 squadre. Per sostenere la causa dell’associazione sono scesi in campo anche molti giocatori della Nazionale come Edoardo Gori, Francesco Minto, Valerio Bernabò e Luca Morisi.

 

A partire da quest’anno è stata lanciata anche la campagna via social #unselfiepergianca. Tutti coloro che vorranno partecipare sono invitati a scattare un selfie e condividerlo sulla pagina Facebook ufficiale utilizzandolo l’hastag di riferimento: l’autore della foto migliore riceverà in regalo una maglia della Nazionale azzurra di rugby. Dopo aver incassato il sostegno di diverse squadre italiane di ogni categoria tra cui Calvisano e Fiamme Oro, l’iniziativa è uscita dai confini ovali coinvolgendo non solo sportivi legati ad altre discipline come i giocatori della Basket Reyer Venezia, ma anche persone del mondo dello spettacolo come il Trio Medusa.

 

Il sito internet della manifestazione è raggiungibile a questo LINK, dal quale è possibile anche accedere alla pagina dedicata alle iscrizioni delle squadre nonchè consultare il programma della giornata che terminerà con un immancabile Terzo Tempo Party aperto a tutti, con aperitivo cena e musica (a partire dalle ore 19.00).

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

World Rugby Ranking: l’Italia conserva margine su Georgia e Galles

Gli Azzurri, sconfitti in casa dalla Francia, perdono alcuni punti ma il loro piazzamento resta solido

25 Febbraio 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: Benetton e Zebre vittoriose e in risalita

Le due squadre italiane tornano entrambe a crescere. Prime posizioni stabili

19 Febbraio 2025 Terzo tempo / European OnRugby Ranking
item-thumbnail

World Rugby Ranking: continua l’avanzata della Georgia. L’Italia resiste

Dopo l'ennesimo successo i Lelos staccano ulteriormente il Galles e provano ad avvicinarsi agli Azzurri

18 Febbraio 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

Olly dopo Sanremo: “Amo il rugby e vorrei avesse la stessa visibilità di altri sport”

Il cantautore ligure è tornato sull'argomento palla ovale nella conferenza stampa dopo la vittoria del Festival

16 Febbraio 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

Olly: il vincitore del Festival di Sanremo 2025 con un passato nel rugby

Il cantautore genovese vincitore della festival della canzone Italiana ha un passato come terza linea del CUS Genova Rugby

16 Febbraio 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

Mirco Bergamasco: “Adesso guido i camion. Alle Zebre ho giocato gratis pur di tornare in azzurro”

L'ex azzurro alla Gazzetta dello Sport: "Negli ultimi tempi a Limoges mi hanno fatto fuori. A gennaio ho preso la patente per guidare i camion e ho in...

13 Febbraio 2025 Terzo tempo