Eccellenza, Forgione: le mie Fiamme Oro, giovani e italiane

Il Presidente dei cremisi guada alla prossima stagione. E non risparmia alcune critiche…

ph. Ufficio Stampa Fiamme Oro

ph. Ufficio Stampa Fiamme Oro

Pensano in grande le Fiamme Oro. I cremisi, rimasti esclusi questa stagione dalla scorsa scudetto, hanno rafforzato la squadra con l’annuncio dei primi ingaggi tra cui spiccano i nomi di Buscema, Cristiano e Caffini. A disposizione del neo coach Casellato vi sarà una rosa giovane e italiana, come ha rivelato il Presidente Armando Forgione dalle pagine dell’edizione romana della Gazzetta dello Sport: “[Casellato] ci ha chiesto solo italiani”, ha dichiarato il numero uno della squadra romana, aggiungendo poi che l’unico straniero dovrebbe arrivare per l’accordo di scambio avviato con la Nuova Zelanda.

 

Forgione ha poi parlato in generale del campionato Eccellenza, proponendo un’alternativa al sistema dei permit player (“è una pezza nel momento del bisogno, serve il doppio tesseramento“) e alla scarsa appetibilità del prodotto stesso (“Ho assistito a un progressivo disinvestimento da parte della Federazione […] In tv ci collocano alle 7 di sera di venerdì perché ci dicono che in altri orari ci sarebbe la concorrenza. Ma io voglio andare in concorrenza!”).

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Ulisse Gamboa, GM Viadana: “Vincere per avvicinarci nel migliore dei modi a una fase del campionato molto tosta”

Il dirigente dei lombardi ha parlato, fra le altre cose, della prossima trasferta di Serie A Elite a Vicenza

12 Febbraio 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: un nuovo innesto per la seconda linea di Viadana

Per far fronte ad alcuni infortuni nel ruolo, la società giallonera ha puntato su un giovane profilo azzurro

4 Febbraio 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, si chiude l’11esima giornata: i risultati e la classifica

Rovigo risponde a Viadana e Petrarca superando delle toste Fiamme Oro. Partita combattuta anche tra Valorugby e Lyons

2 Febbraio 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: le formazioni di Valorugby-Lyons e Rovigo-Fiamme Oro

Si chiude anche il weekend del massimo campionato italiano con due sfide fondamentali per i playoff

2 Febbraio 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite maschile: i risultati delle partite del sabato

Prime tre partite dell'undicesima giornata in archivio. Successo importante per Colorno

1 Febbraio 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite maschile: le formazioni del sabato dell’undicesima giornata

In campo sei squadre nel pomeriggio del 1 febbraio, Viadana-Mogliano la gara più attesa

31 Gennaio 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite