L’episodio durante Rovigo Mogliano. Vancini: non tolleriamo personalismi
La Commissione Nazionale Arbitri della Federazione Italiana Rugby ha avviato una verifica interna in merito all’episodio accaduto durante la partita tra Rovigo e Mogliano e che ha visto protagonista il direttore di gara Elia Rizzo. Di seguito il comunicato diffuso. Non più tardi di due anni fa Alan Flaozne era stato squalificato (dopo un lunghissimo procedimento) per un commento privato reso pubblico via social da un “amico”, perdendo di fatto una intera stagione e compromettendo la sua carriera.
Roma – La Commissione Nazionale Arbitri della Federazione Italiana Rugby informa di aver avviato una verifica interna volta a chiarire la posizione dell’associato CNAr Elia Rizzo a seguito dell’utilizzo improprio, da parte di questi, del sistema di microfonazione degli ufficiali di gara durante la semifinale del Campionato Italiano d’Eccellenza di sabato 21 maggio a Rovigo.
Maurizio Vancini, Presidente della CNAr e componente del comitato di designazione, ha dichiarato: “I direttori di gara hanno il dovere e l’obbligo di essere i primi responsabili dell’integrità del gioco e dell’applicazione di quelli che ne sono i valori portanti. Non possiamo in alcun modo tollerare personalismi o comportamenti non idonei da parte dei nostri arbitri, tantomeno da chi deve essere primo ambasciatore del nostro movimento. Quanto accaduto verrà analizzato con grande attenzione dalla CNAr per le considerazioni del caso”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.