Il giocatore davanti ad un bivio: per giugno dovrà scegliere tra club e nazionale
Il tema è quello della cosiddetta “club-or- country clash” (ne abbiamo parlato ad agosto) e il nuovo protagonista suo malgrado è Duane Vermeulen. Il terza linea sudafricano, che milita a Tolone, secondo la stampa del proprio paese ha ricevuto dalla SARU un ultimatum: o il club o la nazionale. Nei mesi scorsi il patron dell’RCT Boudjellal ha infatti fatto sapere ai propri giocatori che chi non sarebbe stato disponibile per il mese di giugno per le fasi finali del Top14 perché impegnato con la propria nazionale avrebbe dovuto da subito cercarsi un’altra squadra. Ora è arrivata la risposta della federazione Springboks, che avrebbe chiesto a Vermeulen di fare la propria scelta: ma se il giocatore dovesse scegliere il club, non potrà indossare la casacchina verde della nazionale per almeno sei mesi.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.