Italia-All Blacks a Milano? Possibile, ma la decisione spetta al calcio

Una risposta forse dal consiglio federale del primo di giugno, ma la decisione vera verrà presa da Milan e Inter

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

La notizia la dà Rugby 1823 e anche OnRugby ha trovato conferme: il test-match tra Italia e Nuova Zelanda del prossimo 12 novembre potrebbe tenersi a San Siro, bis dopo lo storico appuntamento del 2009 con oltre 80mila persone sugli spalti. A questo sito risulta che trattative siano già state avviate da tempo anche per la sfida del 2018, sempre contro i tuttineri.
Ad oggi ci sono buone possibilità anche se al momento Roma rimane in vantaggio. Una decisione dovrebbe arrivare molto presto, anche perché bisogna iniziare la prevendita dei biglietti e il consiglio federale in programma il primo giugno potrebbe essere la sede in cui verrà fatta la scelta.

 

Nel mese di giugno la città di Milano rinnoverà il suo sindaco e il consiglio comunale, ma questa cosa in realtà ha un peso molto relativo: lo stadio milanese è infatti sì di proprietà pubblica ma la gestione è affidata alla “M-I Stadio Srl”, società controllata al 50% dall’Inter e al 50% dal Milan che paga un canone di diversi milioni di euro al comune ogni anno sobbarcandosi al contempo le spese di gestione, ed è questo consorzio a decidere cosa tenere sul prato di San Siro, soprattutto (ma non solo) durante la stagione calcistica. L’amministrazione comunale può esprimere un suo gradimento e compiere un’opera di persuasione, ma a decidere è solo e unicamente la “M-I Stadio Srl”.

 

L’Inter parteciperà all’Europa League i cui calendari non sono stati ancora stilati ma quella competizione si tiene il giovedì sera ma anche questo non è un problema visto che proprio il 12 di novembre la nazionale di calcio sarà impegnata in Liechtenstein per un match di qualificazione ai Mondiali del 2018. Quindi palla a Milan e Inter, ma a OnRugby risulta che al momento uno dei due club calcistici sia ben fermo sulle posizioni del no. Vedremo.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Alessandro Izekor: “Il nostro obiettivo è lavorare giorno per giorno per qualcosa di grande”

Il terza linea azzurro ha parlato in vista dell'esordio dell'Italia nel Sei Nazioni

28 Gennaio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sei Nazioni, Italia: un nuovo convocato per preparare la Scozia

Il CT Gonzalo Quesada ha aggiunto un trequarti nel gruppo in raduno a Roma

27 Gennaio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sei Nazioni: prevendite a gonfie vele, oltre 150.000 biglietti venduti per le partite all’Olimpico dell’Italia

Ancora pochi tagliandi disponibili per Galles e Francia, verso il tutto esaurito con l'Irlanda

27 Gennaio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Simone Gesi: “Sarà un Sei Nazioni difficile, ora tutti sanno di cosa siamo capaci. Con Brunello ho lavorato tanto in difesa”

L'ala delle Zebre: "Scozia pericolosissima in attacco, Russell può inventare qualsiasi cosa. Spero di conquistare un altro cap"

27 Gennaio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Nacho Brex: “La Scozia è una squadra veloce e creativa che ama cambiare il punto di attacco”

Intervistato in esclusiva da Planetrugby, il centro della Benetton ha parlato a 360° del Sei Nazioni e del suo rapporto con Tommaso Menoncello

25 Gennaio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Jacopo Trulla: “Mi sento un’ala. Stiamo lavorando sulle nuove regole e sul gioco aereo”

Le parole del trequarti a poco più di una settimana dall'esordio nel Sei Nazioni 2025

24 Gennaio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale