Caso Elia Rizzo, si va verso una sentenza molto rapida

Ad annunciarlo è il presidente FIR Gavazzi. Che per le elezioni di fine anno schiererà un pezzo di Veneto

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

“Ho chiesto che il caso vada alla giustizia sportiva e venga trattato il più presto possibile, perché Rizzo è il nostro arbitro agli imminenti Mondiali Under 20. Così il presidente federale Alfredo Gavazzi al Gazzettino racconta le ultime novità sul caso Elia Rizzo, l’arbitro che nel corso della semifinale di Eccellenza tra Rovigo e Mogliano si è lasciato andare a un messaggio in diretta tv che ha sorpreso un po’ tutti. Si va perciò verso una rapida presa di posizione da parte della FIR sulla vicenda.
Il numero uno del rugby italiano ha anche detto che l’ex presidente dei Dogi Roberto Facchini, quello del Valsugana Fabio Beraldin, Susanna Vecchi e Pasquale Presutti saranno nella sua lista elettorale in vista delle elezioni di fine anno. Tecnico dei Medicei a parte, si tratta di tre rappresentanti del movimento ovale veneto, un evidente tentativo di rompere il fronte avverso che parrebbe essere il più accreditato nella corsa alla presidenza federale, ma va detto che si tratta di defezioni già note e “digerite”, e nel caso della Vecchi stiamo parlando di una fedelissima del presidente in carica.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sei Nazioni Under 18: i convocati dell’Italia per il torneo giovanile

Sono 26 i convocati scelti dal responsabile tecnico Paolo Grassi

item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile Under 18: le convocate dell’Italia

Sono 28 le giocatrici scelte da Diego Saccà per le 5 sfide in programma

item-thumbnail

Una partita inspiegabile, gli errori in difesa e una coperta troppo corta: 5 riflessioni su Italia-Irlanda

Le irlandesi vengono da un grande periodo (vittoria con la Nuova Zelanda compresa) ma quella delle Azzurre è stata una prestazione davvero troppo sott...

item-thumbnail

Italia femminile, Roselli: “Una lezione, ma l’Irlanda oggi è di un livello superiore. Dobbiamo lavorare per non restare indietro”

La capitana Giordano: "Tutte le ragazze hanno dato il 100% in settimana e in partita, poi non tutte sono riuscite a tradurre in campo questa motivazio...

item-thumbnail

Si è spento nella notte il Presidente onorario Giancarlo Dondi

Presidente FIR dal 1996 al 2012, con lui l'Italia entrò nel Sei Nazioni: se ne va un pezzo di storia del rugby italiano

31 Marzo 2025 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: l’Italia affonda, a Parma domina l’Irlanda

Al Lanfranchi le Verdi partono fortissimo. Troppi errori da parte delle Azzurre, che pagano alla fine un passivo molto pesante