Nazionale: l’Italia del rugby tre anni a Padova e Firenze

Raggiunto l’accordo con i Comuni per le finestre di novembre nel triennio 2016/18

ph. Jason Cairnduff/Action Images

ph. Jason Cairnduff/Action Images

La Federazione Italiana Rugby ha comunicato il raggiungimento dell’accordo con i Comuni di Padova e Firenze per l’organizzazione dei Test Match in programma nei mesi di novembre del triennio 2016/2018, che si terranno rispettivamente all’Euganeo e al Franchi. A Firenze gli Azzurri scenderanno in campo il prossimo 19 novembre contro il Sudafrica per poi ricevere l’Argentina nel 2017 e, nel 2018, ospitare un test match contro una Tier Two che verrà successivamente annunciata. Nel capoluogo veneto invece l’Italrugby affronterà invece Tonga il 26 novembre 2016, il Sudafrica nel 2017 e l’Australia nel 2018, confermando quanto già dichiarato dall’amministrazione locale patavina nelle scorse settimane. “La volontà di raggiungere accordi a lungo termine – ha dichiarato il Presidente federale Alfredo Gavazzi – ben si inserisce in un percorso di programmazione volto a stabilizzare le sedi degli incontri autunnali della Squadra Nazionale, con l’intento di consolidare gli standard organizzativi già raggiunti da FIR con gli incontri dell’RBS Sei Nazioni allo Stadio Olimpico di Roma. Firenze e Padova hanno sempre risposto con grande entusiasmo agli appuntamenti della nostra Nazionale e sono sicuro che, negli anni a venire, il pubblico del Franchi e dell’Euganeo continuerà a sostenere con calore gli Azzurri”.

 

Infine, la FIR comunica che le vendite dei ticket per Italia-Sudafrica del 19 novembre ed Italia-Tonga del 26 novembre inizieranno nella giornata di venerdì 3 giugno.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Giacomo Nicotera: “Sono molto deluso e anche un po’ infastidito dalla squalifica”

Il tallonatore azzurro ha espresso il suo disappunto per la decisione disciplinare arrivata dopo Italia-Irlanda che lo sta tenendo fuori dalla corsa s...

28 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia verso il tour estivo, l’ex Springbok avverte: “Sudafrica, occhio a due Azzurri”

I sudafricani sono già concentrati su quello che sarà il loro primo impegno internazionale del 2025

24 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Gonzalo Quesada: “Tra un giocatore che gioca qui e uno che gioca all’estero, sceglierò quello che gioca in Italia”

In una intervista a Sky il capo allenatore azzurro ha dichiarato che desidera che la maggior parte dei giocatori della nazionale rimanga nel paese

21 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Gonzalo Quesada svela il terzo avversario dell’Italia in estate

Azzurri verso una nuova sfida oltre alle due già ufficializzate contro il Sudafrica

19 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, la decisione sulle squalifiche di Ross Vintcent e Giacomo Nicotera

I due hanno ricevuto entrambi il cartellino rosso in Italia-Irlanda

19 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale