Zebre Rugby: Roland de Marigny è il nuovo skills coach

Si allarga lo staff tecnico dei ducali in vista della nuova stagione

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

Le Zebre Rugby hanno annunciato l’ingresso nello staff tecnico di Roland De Marigny, che ricoprirà l’incarico si skill coach. L’ex azzurro classe 1975 e 19 caps tra il 2004 e il 2007 con la nazionale, aveva già fatto parte dello staff ducale nella stagione 2014/15. Coach Gianluca Guidi: “Lo staff tecnico delle Zebre acquista una persona di grandissimo valore ed un allenatore molto competente che lavora con molta passione. Sarà molto importante per noi avere un elemento come Roland: una delle tante cose positive che mi porto dalla passata stagione è stata l’enorme coesione e lealtà che ha contraddistinto il rapporto che ha legato lo staff tecnico […] La sua grande esperienza nel settore della formazione con l’Accademia Nazionale Ivan Francescato è il miglior viatico possibile per sviluppare i tanti giovani italiani delle Zebre”. Queste invece le parole di De Marigny: “Mi auguro che questo sia per me un momento di ulteriore crescita a livello tecnico. L’esperienza alla Rugby Parma mi ha assolutamente migliorato aprendomi il mondo del rugby di club dove non c’è solo l’aspetto di campo ma anche tante utili dinamiche non presenti nel professionismo”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: gli highlights di Zebre-Edinburgh

Ducali raggiunti a tempo scaduto a Parma: tutte le mete del match

item-thumbnail

Zebre, Brunello: “Affranti per il risultato, ma la vittoria più grande è essere competitivi”

Il tecnico della franchigia di Parma: "Errori di inesperienza che alla fine si pagano, ma col tempo diminuiranno sempre di più"

item-thumbnail

URC: Zebre, che beffa! Raggiunte da Edimburgo dopo un match dominato: è pareggio al Lanfranchi

La squadra di Brunello guida il match dall'inizio alla fine, poi viene raggiunta nel finale dalla meta di Currie e dalla trasformazione di Scott: due ...

item-thumbnail

URC: al Lanfranchi le Zebre sfidano Edimburgo. La preview del match della 16esima giornata

Dopo Glasgow è ora il turno dell'altra scozzese a sfidare la franchigia di Parma. Calcio d'inizio stasera alle ore 20:35

item-thumbnail

URC: la formazione di Edinburgh che affronta le Zebre

Gli scozzesi arrivano a Parma con due giocatori chiave in più nel XV titolare

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per la sfida con Edinburgh

Massimo Brunello opta per due cambi nel XV titolare, rispetto alla sfida con i Glasgow Warriors torna disponibile Andrea Zambonin