Si gioca questa sera a Calvisano la finale. Kick off alle ore 19.30
Si gioca quest’oggi con calcio d’inizio alle ore 19.30 al Peroni Stadium di Calvisano la finale del venticinquesimo scudetto di Serie A Femminile. Sotto la direzione di gara di Maria Betarice Benvenuti, saranno Monza e Valsugana a contendersi il titolo. “Una volta raggiunte le fasi ad eliminazione diretta – ha dichiarato il tecnico delle venete Bezzati – la squadra ha acquisito maggiore fiducia e consapevolezza nei propri mezzi, e disputato con serenità barrage e semifinali. Affronteremo la finale dopo che Monza ci ha battuto durante il campionato, ma con la voglia di riscattarci, pur sapendo che le nostre avversarie esprimono un rugby veloce e dinamico. Noi faremo di tutto per lottare e vincere la nostra seconda finale consecutiva”. Queste invece le parole di Maria Magatti, capitano delle lombarde: “È stato un anno impegnativo, il campionato è andato molto bene, negli scontri diretti contro Valsugana siamo uscite vittoriose in entrambe le partite e non abbiamo uno scudetto da difendere ma solo da conquistare. Questi due fattori insieme ci tolgono molta pressione e ci rivolgiamo a questa finale con l’intento di concludere la stagione al meglio. La squadra è composta sia da giocatrici esperte che da giovani leve, un connubio che durante l’anno ha lavorato molto bene fino ad arrivare a poter avere 23 atlete schierate in formazione molto affiatate”.
Valsugana: Bertoglia; Vitadello, Folli, Zangirolami A., Guariglia; Rigoni, Salvadego; Giordano E., Giordano A., Veronese; Stoppa, Ruzza; Cerato, Migotto, Galiazzo (cap)
A disposizione: Jeni, Maran, Frezza, Bortolotto, Fenato, Nascinben, Zatti
Monza: Virgili; Salerio, Bollini, Dell’Oca, Magatti (cap); Trilli, Russo; Pillotti, Locatelli, Trentani; Elemi, Rimoldi; Bettolatti, Cammarano, Barazzetta
A disposizione: Arpano S., Di Toma, Ascione, Denti, Lisotti, Panizzuti, Severgnini, Allaria
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.