Intanto, tre atleti rientrano dai Caimani e tredici vengono riconfermati
Va definendosi la rosa di Viadana per la prossima stagione, che vedrà Filippo Frati sulla panchina mantovana. I primi colpi di mercato ufficiali riguardano la mediana. Sono infatti stati annunciati il numero nove Marco Frati proveniente da Rovigo e l’apertura argentina Brian Ormson, protagonista ai Mondiale Juniores 2011 in Italia. Di seguito il comunicato diffuso dalla società, in cui si elencano anche gli atleti riconfermati o in riento.
Sono già iniziate le manovre del Rugby Viadana 1970, per rafforzare la rosa dei giocatori che disputerà il prossimo Campionato d’Eccellenza. Il primo passaggio è stato quello di scegliere i giocatori da riconfermare ed in particolare quali giocatori far rientrare dall’esperienza presso la squadra dei Caimani di Bondanello. “Riteniamo che sia fondamentale far fare esperienza ai nostri giocatori anche in campionati di categoria inferiore ma sempre sotto l’attenta guida di un allenatore di esperienza come Ulises Gamboa. Dove la possibilità di essere promossi o di retrocedere, diventano importanti stimoli per la crescita di un atleta”. Cosi la dirigenza spiega la scelta delle sinergie tra le squadre della zona.
Di seguito l’elenco degli atleti riconfermati o in rientro:
Matteo Orlandi – seconda linea del Viadana.
Enrico Cafaro – pilone sinistro, la scorsa stagione ha dimostrato la sua validità ed è stato riconfermato.
Nicola Grigolon – n.8 dopo un inizio difficile e travagliato per un lungo infortunio si è fatto notare per la sua prorompenza e ha lasciato una firma nella conquista del trofeo eccellenza.
Alberto Cavallero – pilone destro ha dimostrato di essere cresciuto in questi 2 anni al Viadana, ed è ritenuto una sicurezza nel suo ruolo.
Andrea Denti – giovane, concreto terza linea flancker.
Antonio Denti – pilone sinistro Viadanese. Proveniente dal nostro settore giovanile ha raggiunto un accordo pluriennale visto anche il campionato di alto livello che ha giocato.
Leonard Krumov – classe ’96. Appena partito con nazionale U20, seconda linea sul quale la società ripone molte speranze per il futuro.
Juan Ignacio Brex – centro di origina argentina, ex Jaguares, nei 3 mesi a Viadana ha dimostrato ampiamente le qualità di attaccante e difensore.
Tizzi Giorgio – dopo un lungo infortunio che l’ha tenuto lontano, rientra nel Viadana, al termine di una stagione conclusa con delle ottime prestazioni nei Caimani in serie B.
Nicholas Gelati – classe ’96, di rientro dopo aver disputato il campionato di serie B con i Caimani, dove ha giocato indistintamente nei ruoli di nr.6 e 8.
Riccardo Anello – flancker classe ’95 di rientro dopo aver disputato il campionato di serie B con i Caimani.
Giovanni Scalvi – tallonatore del Rugby Viadana. Conferma dopo aver disputato un ottimo campionato.
Chris de Plessis – flanker, pacchetto di mischia. Raggiunto un accordo pluriennale.
Diego del Nevo – flancker, con contratto pluriennale. Giocato un’ottima stagione con abilità di grande impatto.
Gianmarco Amadasi – riconfermata la giovane ala (’94), dalla giovanile viadanese.
Gabriele Manganiello – ’95. Giovane beneventano, 3/4 centro.
E’ ora ufficiale l’ingaggio dal Rovigo del mediano di mischia Marco Frati e del nuovo mediano di apertura Brian Ormson; il 25enne regista è cresciuto in Argentina con la maglia del Pucarà. La stagione scorsa ha giocato in Francia, nel Cs Beaune. Ormson può giocare anche centro: pare sia infatti un ottimo placcatore. Nel 2011 l’argentino si è fatto apprezzare ai Campionati del mondo Under 20 andati in scena in Veneto.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.