World Rugby U20 Championship: Italia sconfitta 48-10 dall’Inghilterra

Inizia con una sconfitta il torneo degli Azzurrini, che contro i padroni di casa reggono il primo tempo. Bene i Baby Blacks

ph.  Lee Smith /Action Images

ph. Lee Smith /Action Images

La Nazionale Under 20 è scesa in campo a Manchester nella prima giornata del Mondiale Under 20 2016. Sul terreno di gioco del City Academy Stadium i padroni di casa si sono imposti con il punteggio di 48-10, dopo un primo tempo combattuto e una ripresa in cui la squadra della rosa ha preso il largo grazie a tre marcature a cavallo tra il terzo e l’ultimo quarto di gara.

 

Buono l’avvio inglese con la meta di Nott dopo otto minuti di gioco che trasformata vale il 7-0. Gli Azzurri rientrano nel break con il buon drop dalla distanza di Mantelli e potrebbero accorciare ulteriormente ma Minozzi non è preciso. Alla mezzora la scelta della touche paga per i padroni di casa con la meta di Aspland-Robinson dopo cross kick di Mallinder, alla fine eletto Man of the Match. Un ulteriore calcio del giocatore inglese porta il tabellino sul 17-3 con cui si chiudono i primi quaranta.

 

Dopo cinque minuti di ripresa di nuovo Mallinder ne aggiunge tre, mentre al ’53 arriva la terza meta con Marchant che fissa il tabellino sul 27-3. Tra i minuti di gioco ’59 e ’69 arrivano una meta di penalità, una in rolling maul e una con Mercer che allargano il gap. Nel finale Panunzi sceglie il calcetto lungo il lato corto a cinque metri dalla meta, l’ovale rimbalza contro un avversario e viene raccolto da Masselli che schiaccia in bandierina la prima meta azzurra del torneo. Finisce 48-10.

 

Nuova Zelanda-Georgia: non steccano i campioni in carica che si impongono 55-0. Otto le mete marcate dai baby Blacks.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sei Nazioni Under 20 2025: risultati, highlights e classifica finale

Il duello tra Francia e Inghilterra si è risolto con una sorpresa all'ultima giornata

item-thumbnail

Italia U20, Roberto Santamaria: “L’ultima azione la dice lunga sul carattere che ha questo gruppo quando viene messo alle corde”

Il coach degli Azzurrini ha elogiato la risposta difensiva dei suoi ragazzi, capaci di stringere i denti e portare a casa una grande vittoria con l'Ir...

item-thumbnail

Sei Nazioni U20: gli highlights dello storico successo dell’Italia con l’Irlanda

Le migliori immagini del match di Treviso vinto dagli Azzurrini

item-thumbnail

Sei Nazioni U20: a Monigo l’Italia vince contro l’Irlanda e fa la storia della Nazionale giovanile!

Partita zuppa di pioggia e di errori, gli Azzurrini segnano due mete in inferiorità numerica poi reggono in qualche modo all'assalto dei Verdi: finisc...

item-thumbnail

Sei Nazioni U20: Italia in corsa per il podio. Ecco cosa serve per conquistare il terzo posto

Cosa devono fare gli Azzurrini e cosa serve dagli altri campi per arrivare al gradino più basso del podio