Il terza linea Springboks ha spiegato la sua scelta di giocare i test match. E quella frase di Boudjellal…
Tolone o Sudafrica? Playoff di Top 14 o test match estivi? La decisione di Duane Vermeulen, nell’ambito del cosiddetto “club-or-counry clash”, era molto attesa in questo senso e la scelta del numero otto degli Springboks, alla fine, è ricaduta sulla nazionale. Di fatto, però, il 29enne terza linea non ha mai avuto dubbi in merito, come svelato in un’intervista concessa a Rugby 365: “Non è stata nemmeno una decisione per me. Ho detto fin dall’inizio di voler giocare in campo internazionale. Se posso rappresentare il mio Paese (e non importa dove la nazionale stia giocando) lo faccio con tutte le mie forze”. La perentoria scelta di Vermeulen, tutttavia, rimanda anche alla drastica presa di posizione annunciata dal presidente rossonero, Mourad Boudjellal, in merito alla questione qualche mese fa: “Ai giocatori che non saranno qui al club alla fine della prossima stagione, chiederemo di trovarsi un’altra squadra”. Più chiaro di così…
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.