Pro12: Zebre Rugby, ecco l’utility sudafricano Llyod Greeff

Classe 1994, ha giocato con i Baby Boks e proviene dai Golden Lions

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

Con un comunicato che riportiamo di seguito, le Zebre hanno annunciato l’arrivo del trequarti sudafricano Lloyd Greeff, classe 1994 e previeniente dai Golden Lions con cui milita in Currie Cup.

 

Parma, 10 Giugno 2016 – Il reparto dei trequarti delle Zebre Rugby accoglierà dalla prossima stagione un altro giovane giocatore; si tratta dell’utility back sudafricano Llyod Greeff quest’anno impegnato nel massimo campionato sudafricano Currie Cup con i Golden Lions. Il giocatore raggiungerà Parma ad inizio luglio pronto al suo esordio europeo nel Guinness Pro12 e nella EPCR Champions Cup. La carriera del giovane trequarti classe ’94 comincia con le formazioni giovanili del Valke U16 e poi dei Leopards U19 mentre nel 2014 vanta la partecipazione all’importante torneo universitario Varsity Cup nel 2014. Greeff gioca con la formazione del NWU-Pukke sconfitti in finale prima della convocazione coi Junior Springboks per la coppa del mondo U20 in Nuova Zelanda 2014 chiusa al secondo posto. Per Greeff tre mete all’attivo nelle vittorie contro Scozia e contro i padroni di casa Junior AllBlacks nella fase a gironi. Nel 2014 arriva l’esordio nella Currie Cup coi Golden Lions nel successo d’esordio 41-13 contro i Blue Bulls; con la franchigia di Johannesburg il giocatore gioca il campionato U21 2015 insieme al futuro compagno delle Zebre Rugby Gideon Koegelenberg. Greeff è inserito nella rosa dei Lions per il Super Rugby 2016 ma senza fare il suo esordio nel più prestigioso torneo dell’Emisfero Sud ancora in corso mentre è sceso in campo nella primavera 2016 coi Golden Lions nella prima fase della Currie Cup 2016 che si concluderà il 23 Luglio 2016.

La presentazione del nuovo arrivo da parte del team manager Andrea De Rossi :“Abbiamo scelto la linea giovane con un giocatore che però denota già un buon curriculum e buona esperienza. Crediamo che sia un’atleta utile al nostro progetto tecnico dopo la partenza di Leonardo Sarto. Lloyd porterà le sue caratteristiche di potenza, velocità e di gran gioco al piede. Greeff si è reso subito entusiasta del progetto Zebre fino dal primo contatto, dimostrando voglia di arrivare il prima possibile in Italia dove ritroverà alcuni amici ed ex compagni di squadra”.

 

 

La scheda del giocatore:
Nome: Lloyd
Cognome: Greeff
nato a: Vanderbijlpark (RSA)
Il: 03/01/1994
Altezza: 195 cm
Peso: 107 kg
Ruolo: utility back
Honours: Sudafrica U20,
Caps:
Presenze in Guinness PRO12: 0
Presenze in EPCR Champions Cup: 0
Presenze in EPCR Challenge Cup: 0
Club precedenti: Golden Lions (RSA), Leopards (RSA), Valke (RSA)

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: Filippo Drago dal Benetton alle Zebre

Il centro veneto cambia casacca in cerca di maggiore minutaggio

14 Novembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

URC: le Zebre durano un tempo. A Llanelli vincono gli Scarlets

Buon primo tempo dei ducali, poi i gallesi accelerano e conquistano partita e punto di bonus

item-thumbnail

URC: la preview di Scarlets-Zebre, emiliani a caccia di punti in trasferta

La squadra di Brunello vuole provare a scalare posizioni in classifica. Calcio d'inizio alle ore 20:35

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre che sfidano gli Scarlets a Llanelli

Fischetti guida una squadra rodata ma con qualche novità nella difficile trasferta di venerdì sera

item-thumbnail

URC: Zebre beffate per un punto. A Parma vincono i Lions

Al Lanfranchi i ducali ci mettono tanto cuore ma raccolgono solo il bonus difensivo