Una franchigia del Super Rugby ha avviato i contatti con l’attuale tecnico dell’Irlanda
Il CEO degli Highlanders Roger Clark ha confermato a Newstalk ZB di aver avviato i contatti per portare sulla panchina della squadra di Dunedin a partire dal 2018 l’attuale head coach dell’Irlanda Joe Schmidt. La squadra ha annunciato proprio in settimana la nomina di Tony Brown per la stagione 2017, dopo che Jamie Joseph diverrà tecnico del Giappone al termine del Super Rugby 2016. Quella di Brown è una scelta di transizione, in attesa di un grande nome con cui avviare un nuovo ciclo. Neozelandese classe 1965, Schmidt ha lasciato il paese kiwi nel 2007 dopo essere stato coach di Bay of Plenty e assistente ai Blues. Alla base della decisione di tornare potrebbero esserci anche motivazioni di tipo familiare.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.