Benetton: tre importanti impegni (e una settimana coi Tigers) per preparare la stagione

Anche i veneti hanno annunciato il calendario estivo e le amichevoli

ph. John Clifton/Action Images

ph. John Clifton/Action Images

Dopo le Zebre, anche la Benetton ha ufficializzato gli impegni estivi, che prevedono per i Leoni le sfide contro Grenoble, Leicester e infine Zebre. Nella settimana della partita contro i Tigers, gli inglesi saranno ospiti a Monigo per un’intera settimana di lavoro. Di seguito il comunicato del club veneto.

 

Comincerà ufficialmente il 4 luglio la nuova stagione sportiva del Benetton Rugby Treviso. In quella data staff tecnico e giocatori (esclusi coloro che sono impegnati con le rispettive nazionali ed il nuovo acquisto Martin Banks, che arriverà a Treviso ad ottobre subito dopo la fine del campionato nazionale neozelandese, la Mitre 10 Cup) si ritroveranno presso il centro sportivo de “La Ghirada” per iniziare tutti insieme la preparazione in vista delle due competizioni europee in cui saremo impegnati il prossimo anno, ovvero il Guinness Pro12 ed l’EPCR Challenge Cup. Terminate le tre settimane di preparazione a Treviso, il gruppo andrà in ritiro in montagna dal 25 al 30 luglio, periodo utile alla squadra per continuare il programma di allenamento ed organizzare alcuni team building, allo scopo di stimolare ed aumentare la collaborazione oltre che a costruire e potenziare le relazioni interpersonali.

 

Agosto sarà il mese delle amichevoli estive. La società aveva tra le sue volontà quella di confrontarsi e di conseguenza poter offrire ai propri tifosi una prestagione dal sapore europeo, dando la possibilità al proprio pubblico di poter assistere dal vivo agli incontri. Coach Crowley ed il gruppo biancoverde inizieranno i loro impegni venerdì 12 agosto sfidando i francesi del Grenoble, squadra mai incontrata in passato. Il match andrà in scena allo Stadio Monigo ed avrà inizio alle ore 20:15. Sarà una giornata di festa per tutti voi, l’occasione giusta per conoscere la rosa della prossima stagione e scoprire le novità che ci accompagneranno durante tutto l’anno. Infatti circa 30 minuti prima del calcio d’inizio presenteremo il gruppo animazione, ideato per supportare in maniera maggiormente attiva i nostri atleti in campo, a seguire conoscerete la mascotte della quale prossimamente sarete invitati a sceglierne il nome ed infine osserverete le cheerleaders che con le loro coreografie rallegreranno le pause di gioco. Venerdì 19 agosto, esattamente una settimana dopo, ospiteremo i plurititolati Leicester Tigers, club anglosassone che nel proprio palmares vanta 2 Champions Cup, 10 Aviva Premiership e 6 Coppe Anglo-Gallesi; squadra già incontrata questa stagione in EPCR Champions Cup, competizione della quale ne è stata semifinalista. Anche questo match così come quello contro Grenoble si terra allo Stadio Monigo ed avrà inizio alle 20:15 Proprio a riguardo il direttore sportivo Pavanello ha dichiarato: “I Tigers saranno nostri ospiti durante tutta la settimana che precede il match, avremo modo di confrontarci con uno dei migliori club d’Europa che ci darà la possibilità di studiare la loro metodologia di lavoro al fine di migliorare il nostro, il tutto rientra in un accordo pluriennale che nella prossima stagione ci vedrà loro ospiti. E’ un accordo inedito e siamo felici di sperimentarlo con un club così importante. Infine ringrazio Cockerill ed i Leicester Tigers per l’opportunità dataci”. La terza ed ultima uscita di avvicinamento all’esordio in Guinness Pro12, come già accaduto lo scorso anno sarà il derby con le Zebre. Antipasto della doppia sfida tra le due franchigie che partecipano alla competizione celtica, che anche la prossima stagione si incontreranno come di consueto tra la fine del vecchio e l’inizio del nuovo anno solare. La gara in programma il 26 agosto, andrà in scena allo Stadio Lanfranchi di Parma.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Le prime parole di Agustin Creevy da giocatore del Benetton

Il tallonatore argentino non si è ancora visto in campo, ma le cose sembrano destinate a cambiare in fretta

item-thumbnail

Dalla Francia: Tomas Albornoz, c’è l’interesse del Clermont

Il mediano d'apertura potrebbe finire all'interno di un intrigo di mercato

item-thumbnail

Benetton Rugby: l’assistente allenatore Dewald Senekal rinnova fino al 2026

Il sudafricano, tecnico del breakdown arrivato nello staff in estate, lascerà però il club per sei mesi all'inizio del 2025

item-thumbnail

Benetton, Marco Manfredi: “Siamo soddisfatti, ma non del tutto. Vorrei cercare di giocare di più”

L'analisi del tallonatore dei Leoni in questi primi mesi della sua nuova avventura

item-thumbnail

Benetton Rugby, Marco Bortolami: “La difesa è cresciuta, ma ci sono ancora sfumature sottili da migliorare”

L'allenatore dei biancoverdi ha tracciato un piccolo bilancio delle prime sei gare di United Rugby Championship

item-thumbnail

Amerino Zatta: “Stiamo pensando a una seconda squadra del Benetton Rugby in A Elite”

Il Presidente del club trevigiano ha parlato di un possibile clamoroso ritorno nella massima divisione nazionale