Inghilterra e Irlanda si giocano il titolo. Per l’Italia c’è il Giappone sulla strada della salvezza
Si sono giocate in Inghilterra le semifinali del Mondiale Juniores. Ecco come sono andate le partite e gli accoppiamenti per le finali, in programma sabato. L’Italia dovrà vedersela con il Giappone nel match che vale la salvezza.
Francia-Giappone: la sfida che decide la squadra che incrocerà l’Italia la vincono i baby Bleus. Dopo un primo tempo chiuso sul 17-17, il Giappone si dimostra fragile nella ripresa ed esce sconfitto 41-27.
Irlanda-Argentina: netto successo dell’Irlanda, che marca quattro mete e si impone 37-7. Pumitas sempre sotto e in svantaggio 21-7 all’intervallo.
Scozia-Australia: dopo un primo tempo terminato in vantaggio 14-12, nella ripresa l’Australia va sotto ma nell’ultimo quarto trova le marcature decisive per vincere 35-19.
Inghilterra-Sudafrica: uno straordinario primo tempo, chiuso sul 31-3, consegna di fatto la partita ai padroni di casa. Nella ripresa il Sudafrica accorcia ma non basta. Vince l’Inghilterra 39-17 con sei mete segnate e accede alla quarta finale consecutiva.
Finali
Undicesimo posto: Italia-Giappone
Nono posto: Georgia-Francia
Settimo posto: Scozia-Galles
Quinto posto: Australia-Nuova Zelanda
Terzo posto: Argentina-Sudafrica
Primo posto: Inghilterra-Irlanda
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.