Il SANZAAR estende al torneo internazionale le modifiche già introdotte nel Super Rugby
Il SANZAAR ha confermato variazioni al sistema di punteggio che verranno introdotte a partire dal Rugby Championship 2016, che si aprirà il 20 agosto con la sfida di Sidney tra Australia e Nuova Zelanda e si chiuderà a Twickenham dove il giorno 8 ottobre l’Argentina affronta l’Australia. In particolare, verrà adottato il sistema bonus già introdotto quest’anno nel Super Rugby: non più un punto addizionale per chiunque segni almemo quattro mete, ma per chi ne realizzi almeno tre più dell’avversario. Invariato invece il tradizionale bonus difensivo per chi perde con sette o meno punti di scarto. Andy Marinos, CEO del SANZAAR: “Il nostro giudizio sul nuovo bonus offensivo è positivo. Crea competizione per tutti gli ottanta minuti e premia sia l’attacco che la difesa”. Cliccando sull’immagine sottostante è possibile visualizzare il calendario completo del Rugby Championship 2016.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.