Dal campionato Fed1 arriva l’utility classe 1990 Corentin Daguin
Il Rugby Reggio ha ufficializzato l’arrivo di Corentin Daguin, utility back francese classe 1990 che proviene dal Bobigny, club di Federal 1 con cui ha giocato le ultime tre stagioni. Daguin è cresciuto nel PUC (Paris Université Club) per poi passare dal 2009 al 2013 allo Stade Francais con cui ha militato negli Espoirs (35 presenze). Nei tre anni passati al Bobigny vanta oltre 63 presenze, di cui 59 da titolare, in cui ha realizzato oltre 550 punti. “Sentivo che era il momento giusto per provare questa nuova esperienza – ha dichiarato Corentin Daguin – La scorsa stagione ho disputato un ottimo campionato con il Bobigny, dove ho passato tre splendide stagioni che mi hanno permesso di crescere e migliorarmi ed il fatto di essere stato scelto per trasferirmi in Italia lo devo anche alla vetrina che loro mi hanno offerto. Ho avuto anche altre proposte, tra cui club italiani, ma ho scelto Reggio perché mi è piaciuto il programma di crescita che il club vuole percorrere che mi ha presentato il direttore Manghi”.
Scheda tecnica
Cognome: Daguin
Nome: Corentin
Data di nascita: 22/12/1990
Luogo di nascita: Parigi
Ruolo: mediano d’apertura, estremo
Altezza: 186 cm
Peso: 97 kg
Stagioni precedenti
Dal 2013 al 2015 all’AC Bobigny 93
Dal 2009 al 2013 allo Stade Francais
Dal 2001 al 2009 al Paris Université Club
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.