Il cinema piange Bud Spencer, nuotatore che fu anche rugbista

Il popolarissimo attore è morto nelle scorse ore e tra le sue tante esperienze sportive fa capolino anche la palla ovale

Bud Spencer

Per tutti era un attore famoso, protagonista assieme a Terence Hill di alcuni dei film più popolari del nostro cinema – Lo chiamavano Trinità è stato per anni la pellicola con più biglietti staccati nella storia di quell’arte nel nostro paese – per tanti era un nuotatore di successo: primo italiano a scendere sotto il minuto nei 100 metri stile libero, più volte campione italiano in quella categoria e nella staffetta.
Ma Bud Spencer (nome d’arte di Carlo Pedersoli) fu anche rugbista, una seconda linea nella squadra del collegio che frequentò in gioventù. Un passaggio abbastanza fugace il suo nel rugby, diviso anche con il pugilato – ad esempio – ma una passione quella oper la palla ovale che non lo ha mai lasciato.
Carlo – pardon: Bud – è morto questo lunedì 27 giugno a 87 anni.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

E se Hoskins Sotutu – snobbato dagli All Blacks – cambiasse Nazionale?

Il numero 8 dei Blues è molto coreggiato all'estero, e le sue origini lo rendono eleggibile anche per altre squadre

2 Aprile 2025 Rugby Mondiale
item-thumbnail

Andrew Porter: “Dopo l’infortunio di Dupont insulti gravi alla mia famiglia e a quella di Beirne”

Il pilone irlandese: "Insultati i nostri figli e le nostre madri. Nessuno di noi voleva far male ad Antoine, è stato un episodio sfortunato, ma quello...

item-thumbnail

Benetton verso Castres, Pavanello: “Non saremo perfetti, ma vinciamo e siamo determinati. Lo staff? Faremo un aggiustamento”

Il direttore generale dei biancoverdi sulla sfida di Champions Cup: "Siamo elettrizzati, la squadra ha la giusta maturità adesso". E sul futuro: "Scel...

item-thumbnail

Champions Cup: dove e quando si vede Castres-Benetton in tv e streaming

Tutte le informazioni per seguire i biancoverdi in una sfida storica: la prima volta agli ottavi della massima competizione europea

2 Aprile 2025 Rugby in TV
item-thumbnail

Champions Cup: identikit di Castres, avversaria del Benetton agli ottavi

Un club che ha raggiunto ottimi successi malgrado mezzi limitati e che anche quest'anno sta dicendo la sua

2 Aprile 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Super Rugby: i Moana Pasifika sbancano Christchurch

Prima vittoria contro i Crusaders. Reds primi in classifica dopo 13 anni. Il recap del weekend

2 Aprile 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship