Il torneo dell’Emisfero Sud si sposta a Suva per la prima volta. Per un affare da 19 milioni di dollari
Il match di venerdì tra Chiefs e Crusaders, valido per la 15esima giornata del Super Rugby, entrerà di diritto nella storia per essere il primo match del torneo ad essere ospitato nelle Fiji. Le due franchigie neozelandesi si sfideranno all’ANZ Stadium di Suva dopo che il governo locale, stando a quanto riporta FijiVillage, avrebbe sborsato 2,3 milioni di dollari per sobbarcarsi i costi dei viaggi e del soggiorno delle squadre nell’arcipelago, mentre l’azienda informatica Fortress Information System è intervenuta con uno sponsor di un milione di dollari. Una spesa importante a cui, però, potrebbe seguire un ritorno mediatico ed economico ancor più significativo: le stime parlano infatti di un possibile guadagno intorno ai 19 milioni di dollari, sulla base anche della trasmissione televisiva in ben 154 Paesi ad opera di Sky New Zealand.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.