Il CEO della ARU Pulver: obiettivo parità entro i prossimi due anni
“Il nostro obiettivo è quello di arrivare alla parità di salario nei prossimi due anni”. Questa la volontà di Bill Pulver, CEO della federazione australiana, a proposito della differenza economica tra la nazionale Seven maschile e femmenile. E nell’anno del ritorno della palla ovale a Rio in versione sette, e con la nazionale Wallabies in rosa che ha trionfato nelle Women’s Sevens World Series 2015/16 e che si presenta ai Giochi Estivi da favorita, la proposta non è passata sotto silenzio. Attualmente, come scrive il Sidney Morning Herald che riporta notizia e dichiarazione, la differenza annuale per ogni atleta è di 20.000 dollari australiani (13.500 Euro). La nazionale Seven femminile australiana è divenuta professionista nel 2014 e il salario medio è di 37.000 Euro a fronte dei 50.000 dei colleghi. “So che serve un gran lavoro per raggiungere questo obiettivo – ha concluso Pulver – La squadra maschile scende in campo in più appuntamenti ma entrambe sono professioniste per dodici mesi”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.