Il tallonatore All Blacks attacca il nuovo format: troppo squilibrato che le neozelandesi si affrontino due volte
Il capitano degli Hurricanes e tallonatore degli All Blacks Dane Coles ha criticato il nuovo format del Super Rugby, ritenendo ingiusto che le squadre neozelandesi si affrontino due volte l’una contro le altre. “Giocare due volte contro le formazioni neozelandesi è parecchio duro – ha dichiarato a Newstalk ZB – Se vogliamo che in futuro sia una squadra kiwi a vincere la competizione, allora una sola sfida contro le altre cugine è abbastanza. Per far sì che diventi la miglior competizione al mondo serve qualità e mantenere un format semplice è meglio. Non dobbiamo complicarci la vita“. Nei giorni scorsi, Dane Coles aveva invece dichiarato che giocare contro una squadra neozelandese di Super Rugby equivale quasi ad un Test Match.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.