Il coach romano di nuovo sulla panchina toscana, dove sarà anche direttore tecnico
Ha lasciato la sua Roma per tornare nella sua Prato. Dalla prossima stagione, Carlo Pratichetti riprenderà le redini dell’Union Cavalieri Prato dopo aver già allenato la squadra toscana dal 2013 al 2015, poi lasciata per la Lazio e per l’Eccellenza. “Sono pronto per questa nuova avventura che mi attende – ha dichiarato il tecnico in un’intervista a La Nazione, dopo aver incontrato giocatori e dirigenti – con la società abbiamo gettato le basi per progetti importanti per riportare Prato in alto”. Il 53enne poi entra nel dettaglio spiegando come ci sia “un piano triennale e che l’obiettivo è quello di far crescere i nostri giovani, dando loro la possibilità di giocare e mettersi in luce in prima squadra. Io sarò l’allenatore della Serie A, ma cercherò come direttore tecnico anche di programmare il lavoro, incentivando gli scambi e la collaborazione con le società che fanno parte del progetto e con tutte quelle dell’area toscana”.
Interrogato sull’Eccellenza, Pratichetti ha commentato dicendo che “non si tratta di una priorità”, così come saranno una priorità i giovani: “Se ci sarà bisogno faremo le giuste mosse per rinforzare l’organico, ma ribadisco che si punta su una squadra che abbia una forte identità territoriale“. E nel frattempo arriva anche la prima conferma di un movimento in entrata, quello del ritorno del pilone Alessandro Borsi da San Donà.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.