Il Director of Rugby di Treviso ha raccontato l’esperienza nelle Americhe
Di ritorno dal tour delle Americhe, dove ha lavorato affianco al nuovo staff tecnico della Nazionale, il Director of Rugby di Treviso Marius Goosen ha raccontato al Gazzettino l’esperienza vissuta. Si comincia parlando del nuoco head coach azzurro Conor O’Shea: “Una persona tranquilla, sa dove vuole arrivare e cosa vuole fare, ma soprattutto organizzato molto bene. Un tecnico che oltretutto parla molto con i giocatori e con lo staff, si confronta sempre […] “. Goosen, spiega poi, ha lavorato principalmente sull’attacco insieme a Mike Catt e sulla mischia con Giampiero De Carli, mentre il tecnico delle Zebre Gianluca Guidi si è occupato principalmente di difesa assieme a O’Shea. E in futuro? “Beh, le esperienze positive sono sempre da ripetere, anche se non so se in futuro ci saranno altre occasioni analoghe, ma lo dico solamente perché non abbiamo parlato di quello. Lo staff tecnico della Nazionale è comunque molto aperto […] vorranno in futuro coinvolgere anche Kieran Crowley (allenatore della Benetton, ndr), d’altra parte il fatto di una collaborazione tra la Nazionale e le franchigie può soltanto fare del bene al movimento”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.