Sabato 6 agosto saranno Francia e Spagna a segnare il ritorno della palla ovale ai Giochi
A 32 giorni dal via, sono stati annunciati i dettagli del Torneo di Rugby Seven Maschile e Femminile che andrà in scena alle Olimpiadi di Rio. Il torneo in rosa sarà aperto dalla sfida tra Francia e Spagna, in programma sabato 6 agosto alle ore 11 locali, mentre la finale si disputerà lunedì 8 agosto con kick off alle 19 locali. Spetterà invece ad Australia e Francia dare il via al torneo maschile martedì 9 agosto alle ore 11 locali. La medaglia d’oro maschile sarà invece messa in palio nella finale di giovedì 11 agosto alle ore 19. Tutti i match si disputeranno al Deodoro Stadium.
A questi link è possibile visualizzare il calendario completo del torneo femminile e del torneo maschile. Di seguito invece la composizione dei gironi.
Torneo Femminile (6-8 agosto)
Pool A: Australia, Stati Uniti, Fiji, Colombia
Pool B: Nuova Zelanda, Francia, Spagna, Kenya
Pool C: Canada, Gran Bretagna, Brasile, Giappone
Torneo Maschile (9-11 agosto)
Pool A: Fiji, Stati Uniti, Argentina, Brasile
Pool B: Sudafrica, Australia, Francia, Spagna
Pool C: Nuova Zelanda, Gran Bretagna, Kenya, Giappone
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.