E per la panchina Lions vede in pole position Gatland…
Steve Hansen annuncerà il proprio futuro sulla panchina All Blacks prima dell’inizio del rugby Championship, fissato il 20 agosto. Il contratto del tecnico campione del mondo scade nel 2017, ma la federazione neozelandese avrebbe più volte espresso l’intenzione di confermare il tecnico fino alla RWC 2019. “Sono sicuro che se ci sediamo a parlarne, qualcosa di positivo arriverà – ha dichiarato Hansen alla BBC – Ci sono cinque cose che ho sempre preso in considerazione: è giusto per la mia famiglia? E’ giusto per la squadra? E’ giusto per la federazione neozelandese? Posso ancora svegliarmi la mattina e dire che voglio motivare me e la squadra a migliorare? Se la risposta è sì a tutte le domande, allora ci sto”. La decisione, comunque, verrà annunciata presto: “Di quelle quattro domande, devo ancora trovare la risposta a due ed è una risposta che viene da dentro di me. E arriverà prima del Rugby Championship”. Infine, una parola sui Lions che nel 2017 arriveranno in Nuova Zelanda: “Gatland è il favorito per la panchina. Li ha già portati al successo in Australia, ma chi sa cosa potrebbe succedere?”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.