L’ex ala dell’Irlanda ha svelato un aneddoto avvenuto alla vigilia del quarto contro l’Argentina…
Dopo aver annunciato il suo ritiro forzato dal mondo del rugby la settimana, Luke Fitzgerald si è raccontato in un’intervista alla tramissione radiofonica Off The Ball su Newstalk, in cui ha svelato i particolari di una conversazione avuta con Joe Schmidt alla vigilia del quarto di finale perso dall’Irlanda contro l’Argentina nella ultima Coppa del Mondo. In quell’occasione, l’ex trequarti di Leinster è entrato al 13′ al posto di Bowe e ha marcato una meta di pregevole fattura dopo lo 0-17 iniziale dei Pumas, ma il 28enne sosteneva di meritare un posto nel XV titolare. “Quando la formazione è stata ufficializzata, ho detto al coach che sarei dovuto partire dall’inizio – ha dichiarato Fitzgerald – Stavo giocando davvero un gran rugby al Mondiale ed ero davvero deluso di non essere stato selezionato. Gli ho detto di essere completamente in disaccordo con lui. Pensavo di essere l’uomo giusto per quel match e gli ho detto che aveva fatto un errore. Lui ha risposto dicendomi ovviamente che non pensava lo fosse”. La risposta di coach Schmidt? “Mi dispiace compagno, l’ultima parola è mia…”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.