Super Rugby, Cheika avverte: i Chiefs vogliono pescare a Brisbane

La franchigia neozelandese sposta lo sguardo anche in Australia e riceve gli elogi dal ct dei Wallabies

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

Mentre il Super Rugby ha ricominciato il suo lungo incedere verso i playoff, c’è chi come i Chiefs pensa al roster del futuro e per farlo non guarda solo in casa propria. Come ha sottolineato infatti il coach dell’Australia Michael Cheika, parlando ai microfoni di Radio Sport, i neozelandesi utilizzano una metodologia di ricerca che va oltre lo scouting all’interno dei confini neozelandesi: “I Chiefs vanno in cerca di giocatori a Brisbane perchè sanno che lì ci sono atleti interessanti – ha dichiarato Cheika – e con il professionismo li possono attirare verso di loro. E’ un loro diritto farlo ed è una mossa di mercato astuta, anche se penso che noi australiani dovremmo fare di tutto per mantenere i nostri migliori prospetti in patria e sappiamo di poterlo fare”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Il Super Rugby potrebbe chiedere a World Rugby di modificare una regola dopo una meta annullata

Dopo quanto accaduto in Waratahs-Chiefs i dirigenti del torneo vorrebbero proporre una modifica al regolamento

15 Aprile 2025 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby: il recap di metà stagione

Crusaders in testa dopo la vittoria dei Waratahs sui Chiefs. Sintesi e highlights del nono turno

12 Aprile 2025 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby: Beauden Barrett torna in campo e regala la vittoria ai Blues

Rientrato dall'infortunio alla mano, il numero 10 degli All Blacks mette a segno 14 punti

5 Aprile 2025 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Pacific: tegola su un altro campione, infortunio per Beauden Barrett

Non solo Antoine Dupont, anche nell'emisfero Sud la sfortuna ha colpito nelle ultime ore

9 Marzo 2025 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Pacific: i Chiefs battono i Crusaders e vanno in testa dopo i primi due turni

Spettacolo, sorprese e l'ottimo stato di forma di Western Force al centro della seconda giornata

24 Febbraio 2025 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Pacific 2025: la preview e le formazioni del primo turno

Guida alla nuova stagione del campionato dell'emisfero sud

13 Febbraio 2025 Emisfero Sud / Super Rugby