La franchigia neozelandese sposta lo sguardo anche in Australia e riceve gli elogi dal ct dei Wallabies
Mentre il Super Rugby ha ricominciato il suo lungo incedere verso i playoff, c’è chi come i Chiefs pensa al roster del futuro e per farlo non guarda solo in casa propria. Come ha sottolineato infatti il coach dell’Australia Michael Cheika, parlando ai microfoni di Radio Sport, i neozelandesi utilizzano una metodologia di ricerca che va oltre lo scouting all’interno dei confini neozelandesi: “I Chiefs vanno in cerca di giocatori a Brisbane perchè sanno che lì ci sono atleti interessanti – ha dichiarato Cheika – e con il professionismo li possono attirare verso di loro. E’ un loro diritto farlo ed è una mossa di mercato astuta, anche se penso che noi australiani dovremmo fare di tutto per mantenere i nostri migliori prospetti in patria e sappiamo di poterlo fare”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.