La LNR ha annunciato un nuovo sistema di playoff per il campionato cadetto. Che riguarda anche il torneo principale…
La Ligue National de Rugby ha annunciato delle modifiche al sistema di promozione e retrocessione tra Top 14 e Pro D2. Dalla stagione 2017/2018, per il campionato cadetto francese verrà istituito lo stesso barrage valido già per il massimo torneo transalpino, a cui accederanno le migliori sei squadre della classifica ma con le prime due direttamente alle semifinali (abolita, dunque, la promozione diretta per la prima della stagione regolare). La vincitrice dei playoff salirà nel Top 14, mentre l’altro posto a disposizione verrà conteso tra la perdente della finale dei barrage e la 13esima classificata del massimo campionato, in una sfida da disputarsi in casa del club di Pro D2
“Questa riforma – si legge nel comunicato della LNR – è volta a diminuire la pressione nel Top 14 relativa al rischio di retrocessione, in modo da favorire un gioco offensivo e il lancio di giovani giocatori”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.