I neozelandesi espugnano Sidney. Bene Stormers e Sharks, gli Highlanders vincono in Argentina
Dopo i primi tre match di anticipo della sedicesima giornata si è completato il turno del massimo campionato dell’Emisfero Sud.
Crusaders-Rebels: la franchigia di Christchurch umilia gli australiani con un pesantissimo 85-26, frutto di tredici mete di cui sette nel primo tempo e tre nei primi dieci minuti. I rossoneri si confermano la terza forza del torneo.
Waratahs-Hurricanes: match palpitante a Sidney. Barrett porta avanti i suoi sullo 0-11 ma i Tahs rimontano a fine primo tempo sul 10-11, per poi compiere il sorpasso con Folau ad inizio ripresa. Due mete degli ospiti con Jane e Savea (più il piede di Barrett, diciotto punti per lui), però, ribaltano il risultato e regalano la vittoria per 17-28 ai neozelandesi.
Western Force-Stormers: una doppietta di van Wyk e una meta firmata da Kolisi lanciano gli ospiti alla vittoria in quel di Perth per 3-22. I padroni di casa muovono il tabellino solo al 6′ con Lance. Sudafricani che si assicurano il fattore campo nei barrage.
Bulls-Sunwolves: i sudafricani travolgono senza troppi complimenti la franchigia del Sol Levante con un pesante 50-3. Sei le mete segnate dai padroni di casa.
Sharks-Cheetahs: il derby sudafricano va agli squali, vittoriosi 26-10. I Cheetahs vanno in meta con Rhule al quarto d’ora, poi rispondono Pietersen e Ungerer che danno la vittoria agli Sharks,
Jaguares-Highlanders: neozelandesi che vincono in Argentina (8-34) grazie alla doppietta di Dixon e alle mete di Ben Smith e Thompson. Per la squadra allenata da Jamie Joseph – dal primo agosto nuovo ct del Giappone – un posto ai play-off è assicurato.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.