Nel giorno del suo sessantanovesimo compleanno vogliamo celebrare Gareth Edwards senza dubbio il più grande rugbista che abbia mai indossato la maglia del Galles e probabilmente uno dei più grandi campioni che il rugby abbia mai avuto.
Mediano di mischia, classe 1947, a livello di club ha giocato dal 1966 al 1978 per il Cardiff RFC realizzando 426 punti in 195 caps e ha indossato la maglia della nazionale per 53 volte nonché quella dei Lions e dei Barbarians.Proprio con i Baa-Baas nel 1973 all’Arms Park di Cardiff realizzò la celeberrima “that try” che è considerata la meta più bella della storia del rugby (che potete vedere alla fine del video tributo).
https://youtu.be/Ghe96LfUTcI
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.