Anche i ducali sono tornati in campo. Il tecnico dei veneti Crowley: giocatori disponibili e fiduciosi
Dopo la prima settimana di allenamenti, in casa Benetton continua il lavoro agli ordini di coach Crowley e del nuovo staff tecnico. E proprio il tecnico neozelandese ha parlato dalle pagine de Il Gazzettino delle sensazioni dopo le prime sedute in campo con la sua nuova squadra. “Ho visto nei ragazzi molto entusiasmo e tanta voglia di imparare – commenta l’ex coach del Canada – Devo dire di aver trovato giocatori disponibili, tutti attendono la nuova stagione con fiducia“. Nella seconda settimana, anticipa, “lavoreremo su skills, fitness, strutture d’attacco”. Infine, un commento sul sorteggio di Challenge, che vedrà la Benetton affrontare Gloucester, Bayonn e La Rochelle: la squadra “darà molta importanza a questa competizione e la onorerà fino in fondo”.
Intanto, nella giornata di lunedì 11 luglio alla Cittadella di Parma è ripreso anche il lavoro delle Zebre agli ordini di coach Guidi, rientrato dal tour nelle Americhe. I ducali saranno senza gli internazionali reduci dalle partite Oltreoceano e che hanno avuto a disposizione una settimana extra di riposo. In mattinata la squadra ha tenuto i test fisici mentre nel pomeriggio ha lavorato sulle skills in campo.
Nella giornata di domani verrà reso noto anche il calendario della la stagione 2016/17 del Pro12 dove, come anticipato ieri, potrebbe esserci qualche novità per le due italiane con i derby che non verrebbero più disputati durante il periodo di Natale e Capodanno.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.