Il tecnico è volato (di nuovo) in Francia per seguire il club di Top 14. E intanto fissa gli obiettivi stagionali
Al primo raduno stagionale del suo Viadana mancano ancora due settimane, ma il nuovo percorso lavorativo scelto da Filippo Frati può dirsi già iniziato. Il tecnico nocetano, insieme all’allenatore degli avanti Ulyses Gamboa e al preparatore atletico Stefano Peri, è infatti volato a Grenoble per seguire da vicino l’inizio della preparazione del club francese, allenato da quel Bernard Jackman con cui l’ex coach di Rovigo ha stretto un solido rapporto d’amicizia già da diverso tempo, come dimostra la settimana passata da Frati già ad aprile nel centro allenamenti della società di Top 14. “Stiamo seguendo la loro fase iniziale, con l’auspicio di portare anche a Viadana qualche metodologia utile per la nostra squadra – ha dichiarato il neo-allenatore dei gialloneri in un’intervista alla Gazzetta di Mantova – Noi non vediamo l’ora di cominciare, anche perché la rosa allestita fino a qui è all’altezza delle nostre preferenze”.
Viadana affronterà tutte le quattro semifinaliste dell’ultima stagione, perché “è inutile stare a fare amichevoli contro formazioni ampiamente al di sotto del nostro valore – commenta Frati – Il 20 agosto avremo il Padova, il 9 oppure il 10 settembre giocheremo contro il Rovigo, il 16 ci sarà la trasferta a Mogliano Veneto e il 23 affronteremo Calvisano. Insomma, arriveremo al debutto in campionato in condizioni ottimali”. Sugli obiettivi stagionali, poi, l’allenatore non ha dubbi: “Viadana può e deve raggiungere l’obiettivo di disputare le semifinali di Eccellenza. Serviranno ancora più impegno della passata stagione e spirito di sacrificio, noi ci crediamo fermamente”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.