L’allenatore della nazionale azzurra fotografa il momento attuale della sua squadra
E’ un Andy Vilk lucido e focalizzato verso le prossime tappe dei Grand Prix europei quello che parla al sito della FIR della sua nazionale di rugby a 7. Una compagine in netta crescita dopo il bel risultato conseguito nel torneo di Exeter, dove gli azzurri sono riusciti a chiudere fra le prime otto formazioni della kermesse inglese: “L’obiettivo in tutte le tappe continentali a cui abbiamo partecipato o parteciperemo è quello di passare il turno arrivando nelle migliori otto formazioni. A Mosca non ce l’abbiamo fatta, ma abbiamo tenuto conto di avere una squadra con otto esordienti su dodici membri della squadra. Il circuito europeo – prosegue il coach – è ormai molto competitivo e quindi bisogna crescere, ma come punto di partenza non era male. Ad Exeter invece abbiamo superato la prima fase battendo la Georgia nella finale 7°-8° posto e giocando un quarto di finale contro la Francia, formazione che andrà alle Olimpiadi, perdendo soltanto 10-5. I ragazzi hanno mostrato che sono in grado di giocare un bel Seven. In queste settimane cercheremo di rafforzarci ancora”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.