Il pilone non è intenzionato a ritirarsi volendo proseguire anche nell’attività internazionale
L’avanti trentacinquenne della nazionale gallese Gethin Jenkins si sente carico e dichiara di non aver intenzione di pensare al suo ritiro, almeno sino al 2017: “Sono stato abbastanza fortunato a partire due volte titolare nei test di giugno – esordisce nella sua chiacchierata alla BBC – il livello internazionale è alto, ma ho ancora ambizioni di lottare per la maglia della mia nazione.
Ora mi concentrerò sulla stagione con i Cardiff Blues sperando ovviamente di essere sempre convocato da Gatland per i test match di novembre ed il Sei Nazioni. Mi sto divertendo molto a questo punto della mia carriera. Se devo pensare alla mia miglior partita con la maglia del Galles, non posso che citare la gara del 2005 nel Sei Nazioni quando realizzammo il Grande Slam”.
Un Jenkins quindi determinato verso il futuro, che ipotizza il proseguimento della sua carriera ad alti livelli ancora per qualche anno: il Tour dei Lions nel 2017 è per lui un grande obiettivo. Attualmente infatti, considerando anche i cinque caps che vanta con la selezione britannica, il pilone è a quota 131 caps internazionali totali, il quinto di sempre, nella speciale classifica guidata da Richie McCaw con 148 caps.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.