L’ultimo turno prima dei playoff mischia le carte tra le neozelandesi e vede i Lions cadere in Argentina. Definiti i quarti di finale
Si è conclusa la regular season del Super Rugby con la diciassettesima ed ultima giornata, che ha definito il quadro per i quarti di finale.
Crusaders-Hurricanes: gli ospiti fanno loro un match fondamentale in chiave playoff, con cui vincono la Conference neozelandese e ottengono il fattore casalingo per il primo turno di playoff. A Christchurch finisce 10-35, con una ripresa da 0-21 in cui Barrett&co. marcano tre volte.
Highlanders-Chiefs: prova di forza per i campioni in carica, che sfruttano un giallo per gli ospiti a Sanders al 54′ per scappare via nel punteggio con Sopoaga e una meta di Pryor. Boshier riapre tutto al 69′, ma lo stesso Sopoaga chiude i conti nel finale per il 25-15.
Brumbies-Force: la franchigia di Canberra, già sicura del primo posto nella Conference australiana, batte 24-10 gli ospiti. Succede tutto nel primo tempo, quando a decidere nel finale sono una meta di punizione e una di Kuridrani.
Stormers-Kings: anche a Città del Capo i padroni di casa sono già sicuri del quarto di finale casalingo e superano senza problemi i Kings. Sette le mete per gli Stormers, con triplette di Huw Jones e Leolin Zas ed una marcatura di Thomson.
Cheetahs-Bulls: in una partita ininfluente ai fini della classifica, gli ospiti travolgono la franchigia di Franco Smith per 17-43 grazie a cinque mete e ai sedici punti di Schoeman.
Jaguares-Lions: gli argentini chiudono con uno scalpo di prestigio il primo anno nel Super Rugby, battendo i sudafricani per 32-22 con un secondo tempo d’assalto. Per gli ospiti la sconfitta significa soprattutto ritrovarsi un ostacolo come i Crusaders ai quarti, e non i più abbordabili Sharks.
Questi gli accoppiamenti per i quarti di finale, in programma tra il prossimo 22 e il 23 luglio con orari da definire.
Hurricanes (1) – Sharks (8)
Brumbies (4) – Highlanders (5)
Stormers (3) – Chiefs (6)
Lions (2) – Crusaders (7)
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.