Dopo la beffa del 2015, l’Italia potrebbe ospitare gli ultimi atti delle coppe europee
Per la finale dell’allora Heineken Cup (da cui sarebbe nata la Champions Cup) del 2015 era tutto deciso: si sarebbe tenuta a Milano, allo stadio San Siro. Poi l’implosione dell’ERC, l’associazione che gestiva il rugby continentale, seguita dalla nascita dell’EPCR, organismo che decise di spostare quell’evento a Twickenham, ritenuto più sicuro nei risultati. Poi gli spettatori nel catino londinese non raggiunsero i 60mila…
Storia ormai, ma si torna a parlare dell’Italia come possibile paese ospitante per le finali delle due massime competizioni continentali per club, la Champions Cup e la Challenge Cup. A scriverlo è Midi Olympique secondo il quale lo stadio di San Siro o l’Olimpico di Roma sono in corsa per fare da palcoscenico alle due finalissime del 2018. Una scelta da parte dell’EPCR è attesa nel corso dell’autunno.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.