Dopo la beffa del 2015, l’Italia potrebbe ospitare gli ultimi atti delle coppe europee
![champions cup challenge cup](https://www.onrugby.it/wp-content/uploads/2015/11/AA2Y0149-sebastiano-pessina.jpg?x56064)
ph. Sebastiano Pessina
Per la finale dell’allora Heineken Cup (da cui sarebbe nata la Champions Cup) del 2015 era tutto deciso: si sarebbe tenuta a Milano, allo stadio San Siro. Poi l’implosione dell’ERC, l’associazione che gestiva il rugby continentale, seguita dalla nascita dell’EPCR, organismo che decise di spostare quell’evento a Twickenham, ritenuto più sicuro nei risultati. Poi gli spettatori nel catino londinese non raggiunsero i 60mila…
Storia ormai, ma si torna a parlare dell’Italia come possibile paese ospitante per le finali delle due massime competizioni continentali per club, la Champions Cup e la Challenge Cup. A scriverlo è Midi Olympique secondo il quale lo stadio di San Siro o l’Olimpico di Roma sono in corsa per fare da palcoscenico alle due finalissime del 2018. Una scelta da parte dell’EPCR è attesa nel corso dell’autunno.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.