Il capitano dei rossoneri torna sulle vittorie della scorsa stagione e guarda alla prossima Premiership
Una rassicurazione ai tifosi, ma anche una sorta di minaccia a tutto il rugby europeo: “La fame e la voglia di vincere ci sono ancora”. Parole e musica di Brad Barritt, capitano e guida di quei Saracens reduci dallo straordinario double Champions Cup-Premiership a maggio. “Si può vedere dall’atteggiamento durante gli allenamenti cosa vuol dire rappresentare questo club – ha dichiarato il centro in un’intervista a Planet Rugby – e la squadra arriverà in un grande stato d’animo all’inizio di settembre”.
Barritt poi torna sul trionfale finale di stagione dei Saracens (“Il double… E’ stato fantastico ma, come per ogni stagione, si trascorrono i primi due giorni a festeggiare ma lentamente le persone inizia ad andare in vacanza, a sottoporsi ad operazioni e a partecipare ai raduni con la nazionale. L’euforia scema e torni a goderti le vacanze”), per poi lanciare uno sguardo anche alla prossima Premiership, che vedrà i Saracens esordire contro Worcester e fare visita ai Chiefs nella seconda giornata: “Il campionato diventa competitivo ogni anno e per me è il più duro tra le varie leghe. Non ci sono gare facili, né in casa né in trasferta”. Infine, il vittorioso tour inglese in Australia: “E’ stata una serie incredibile. Avere dei giocatori entrati nell’Accademia dei Saracens, poi nel club di Premiership e vederli in campo internazionale è fantastico per la società e per il rugby inglese”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.