Il double? Fantastico, ma i Saracens hanno ancora fame: parola di Brad Barritt

Il capitano dei rossoneri torna sulle vittorie della scorsa stagione e guarda alla prossima Premiership

brad barritt saracens

ph. Action Images / Henry Browne

Una rassicurazione ai tifosi, ma anche una sorta di minaccia a tutto il rugby europeo: “La fame e la voglia di vincere ci sono ancora”. Parole e musica di Brad Barritt, capitano e guida di quei Saracens reduci dallo straordinario double Champions Cup-Premiership a maggio. “Si può vedere dall’atteggiamento durante gli allenamenti cosa vuol dire rappresentare questo club – ha dichiarato il centro in un’intervista a Planet Rugby – e la squadra arriverà in un grande stato d’animo all’inizio di settembre”.

 

Barritt poi torna sul trionfale finale di stagione dei Saracens (“Il double… E’ stato fantastico ma, come per ogni stagione, si trascorrono i primi due giorni a festeggiare ma lentamente le persone inizia ad andare in vacanza, a sottoporsi ad operazioni e a partecipare ai raduni con la nazionale. L’euforia scema e torni a goderti le vacanze”), per poi lanciare uno sguardo anche alla prossima Premiership, che vedrà i Saracens esordire contro Worcester e fare visita ai Chiefs nella seconda giornata: “Il campionato diventa competitivo ogni anno e per me è il più duro tra le varie leghe. Non ci sono gare facili, né in casa né in trasferta”. Infine, il vittorioso tour inglese in Australia: “E’ stata una serie incredibile. Avere dei giocatori entrati nell’Accademia dei Saracens, poi nel club di Premiership e vederli in campo internazionale è fantastico per la società e per il rugby inglese”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

I dati atletici di Henry Pollock ci dicono che è lui la terza linea del futuro

Il giocatore dei Northampton Saints si sta facendo largo a suon di grandi prestazioni, ma alla base c'è un talento e una quantità di lavoro fuori dal ...

7 Aprile 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Il ritorno dei Worcester Warriors sembra più vicino: si parla già dei primi acquisti

Secondo RugbyPass il club, fallito nel 2022, potrebbe annunciare a breve la ripresa delle attività

3 Aprile 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Marco Riccioni nel “Team of the Week della Premiership” di Planet Rugby

Il pilone azzurro si è reso protagonista di una grande partita

31 Marzo 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Stephen Varney torna in Premiership: ora è ufficiale

Il mediano di mischia sarà protagonista nel Campionato Inglese

20 Marzo 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Stephen Varney potrebbe presto tornare in Premiership

Voci di mercato vogliono il mediano di mischia azzurro, attualmente al Vannes, in procinto di firmare con un club inglese

20 Marzo 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: promozioni e retrocessioni ancora bloccate, Ealing resta a bocca asciutta

La squadra in testa al Championship non risponde ai requisiti imposti dall RFU per salire nella massima serie inglese

19 Marzo 2025 Emisfero Nord / Premiership