Il double? Fantastico, ma i Saracens hanno ancora fame: parola di Brad Barritt

Il capitano dei rossoneri torna sulle vittorie della scorsa stagione e guarda alla prossima Premiership

brad barritt saracens

ph. Action Images / Henry Browne

Una rassicurazione ai tifosi, ma anche una sorta di minaccia a tutto il rugby europeo: “La fame e la voglia di vincere ci sono ancora”. Parole e musica di Brad Barritt, capitano e guida di quei Saracens reduci dallo straordinario double Champions Cup-Premiership a maggio. “Si può vedere dall’atteggiamento durante gli allenamenti cosa vuol dire rappresentare questo club – ha dichiarato il centro in un’intervista a Planet Rugby – e la squadra arriverà in un grande stato d’animo all’inizio di settembre”.

 

Barritt poi torna sul trionfale finale di stagione dei Saracens (“Il double… E’ stato fantastico ma, come per ogni stagione, si trascorrono i primi due giorni a festeggiare ma lentamente le persone inizia ad andare in vacanza, a sottoporsi ad operazioni e a partecipare ai raduni con la nazionale. L’euforia scema e torni a goderti le vacanze”), per poi lanciare uno sguardo anche alla prossima Premiership, che vedrà i Saracens esordire contro Worcester e fare visita ai Chiefs nella seconda giornata: “Il campionato diventa competitivo ogni anno e per me è il più duro tra le varie leghe. Non ci sono gare facili, né in casa né in trasferta”. Infine, il vittorioso tour inglese in Australia: “E’ stata una serie incredibile. Avere dei giocatori entrati nell’Accademia dei Saracens, poi nel club di Premiership e vederli in campo internazionale è fantastico per la società e per il rugby inglese”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Champions Cup: come arriva Bath alla sfida con il Benetton

La squadra di Johann Van Graan è prima nella Premiership inglese ma all'esordio europeo ha raccolto una sconfitta

10 Dicembre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: Joe Marler dice basta anche con gli Harlequins

Nuovo annuncio del pilone inglese che aveva già dichiarato il ritiro dal rugby internazionale

27 Novembre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Galles: Liam Williams torna in Europa e sceglie la Premiership

Il trentatrenne estremo gallese dopo l'esperienza in Japan League One approda nel club dove ha giocato il suo rugby migliore

27 Novembre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: il Newcastle rompe un digiuno lungo 25 partite e torna alla vittoria

La squadra del nord Inghilterra ha interrotto una striscia negativa da record che durava da 19 mesi

19 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Michael Cheika contro tutti: “Non mi vogliono in Premiership”

Il tecnico ha preso malissimo la squalifica di 2 turni (uno sospeso) per "linguaggio del corpo aggressivo" nei confronti di un medico indipendente

8 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Gli 8 giocatori che Steve Borthwick potrebbe far esordire nell’Inghilterra alle Autumn Nations Series

Secondo Planet Rugby il tecnico inglese potrebbe dare spazio a nuovi talenti, sia a causa di alcuni infortuni nei ruoli chiave sia per volontà di pros...

2 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership