Lo ha stabilito il CONI, che il prossimo 11 maggio avrà un nuovo presidente. La FIR deciderà la data del voto il 3 agosto?
Tempo fa il presidente federale Alfredo Gavazzi in una intervista aveva detto che le elezioni per il rinnovo delle cariche FIR si sarebbero tenute a fine novembre, una data piuttosto in là nel tempo. Verosimilmente verranno invece tenute verso fine settembre, ma una decisione definitiva verrà probabilmente presa dal Consiglio Federale del prossimo 3 agosto. Improbabile, ma non impossibile, che qualcosa venga deciso già domani (venerdì 22 luglio) a Bologna, dove si terrà un’altra riunione del parlamentino FIR: quella di fine luglio è infatti già generalmente molto corposa di suo, senza dover aggiungere altra carne al fuoco.
Intanto il CONI ha annunciato i paletti entro cui tutte le federazioni sportive italiane dovranno rinnovarsi: “Abbiamo deciso la calendarizzazione delle varie finestre elettorali – ha detto il presidente Giovanni Malagò – Le federazioni dovranno completare il rinnovo delle cariche entro il 15 marzo 2017, poi ci saranno 45 giorni per le componenti tecniche e infine, l’11 maggio 2017, dovrebbe tenersi il Consiglio nazionale elettivo”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.