Rugby e cronaca: a Roma il Flaminio diventa un “carotaggio”

Il neoassessore al Bilancio della Capitale parla in audizione dello stadio e di una “voce fantasma” da 6 milioni e 200mila euro

ph. Andrew Boyers /Action Images

ph. Andrew Boyers /Action Images

Nuovo sindaco, nuova giunta comunale, vecchi problemi. A Roma da un paio di settimane si è insediata la nuova amministrazione guidata da Virginia Raggi, l’assessore al Bilancio è Marcello Minenna che ieri in un’audizione in Commissione ha parlato anche di rugby, della situazione dello stadio Flaminio, nello specifico: “In sede di approvazione dell’aggiustamento di Bilancio ho cominciato la ricognizione delle cosiddette voci fantasma – ha detto il responsabile dell’importante ufficio -e se una voce di bilancio è ferma per 3-4 anni, evidentemente c’è un problema. Faccio un esempio: sulla manutenzione dello Stadio Flaminio c’è una posta da 6 milioni e 200 mila euro per opere di adattamento alle attività sportive del rugby che non si è mossa da almeno tre anni. Per questo ho avviato nella delibera di Giunta approvata ieri un lavoro strutturale: l’ho chiamato un carotaggio delle poste fantasma”.
Un via libera perciò ai lavori per sistemare una struttura che oggi vive un’età di degrado? No, perché lo stesso Minenna sottolinea che “ho fissato un nuovo assestamento tecnico a settembre che mi servirà per approfondire tutti questi casi nel merito”. Vedremo.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italia Femminile, Gaia Maris: “Vincere in casa della Scozia è stato bellissimo, merito del lavoro fatto”

Reduci dal primo successo, le Azzurre tornano a Parma per sfidare la seconda potenza del Sei Nazioni: la Francia

16 Aprile 2025 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile: Aura Muzzo è in lizza per due premi del terzo turno del torneo

Straordinaria la performance dell'Azzurra nel match contro la Scozia

14 Aprile 2025 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

Una difesa da far vedere nelle scuole, Aura Muzzo “on fire” e il breakdown: 5 riflessioni su Scozia-Italia

Il successo delle Azzurre vale più dei "soli" 5 punti in classifica: è un segnale, un messaggio importantissimo

14 Aprile 2025 Rugby Azzurro / Nazionale femminile