Osea Kolinisau è stato scelto per rappresentare la nazionale alla cerimonia inaugurale
Sarà Osea Kolinisau, capitano della nazionale Seven delle Isole Fiji, il portabandiera della propria nazione alle Olimpiadi di Rio. “E’ una di quelle opportunità che capitano una volta nella vita – ha dichiarato a Fiji Broadcasting Corporation – Per noi giocare in un simile palcoscenico è un’occasione incredibile. Daremo il massimo”. Le Isole Fiji partecipano a Rio a livello individuale con atleti nelle discipline di arco, atletica, judo, nuoto, tennistavolo, tiro e sollevamento pesi. Tre le squadre qualificate: nazionale rugby Seven maschile e femminile e nazionale maschile di calcio.
Torneo Rugby Seven Femminile Rio 2016 (6-8 agosto)
Pool A: Australia, Stati Uniti, Fiji, Colombia
Pool B: Nuova Zelanda, Francia, Spagna, Kenya
Pool C: Canada, Gran Bretagna, Brasile, Giappone
Torneo Rugby Seven Maschile Rio 2016 (9-11 agosto)
Pool A: Fiji, Stati Uniti, Argentina, Brasile
Pool B: Sudafrica, Australia, Francia, Spagna
Pool C: Nuova Zelanda, Gran Bretagna, Kenya, Giappone
Convocati altre squadre torneo rugby Seven Rio 2016: Nuova Zelanda, Brasile, Francia, Australia e Sudafrica, Kenya, Stati Uniti e Giappone.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.