Lazio Rugby, nuovi rinforzi: arrivano un terza linea e due trequarti

La società ha annunciato tre giovani giocatori, tutti classe 1997

lazio rugby mogliano

ph. Alfio Guarise

La Lazio Rugby ha annunciato l’arrivo di tre giovani giocatori, tutti di formazione accademica. Si tratta del terza linea Nardo Casolari e dei tre quarti Massimo Cioffi e Yuma Santoro, tutti e tre classe 1997. Di seguito il comunicato stampa diffuso dal club, con la presentazione dei nuovi arrivi.

 

Prende sempre più forma la nuova SS Lazio Rugby 1927, pronta ad affrontare l’edizione numero ottantasette del campionato nazionale d’Eccellenza.  La società biancoceleste rinforza la propria rosa con l’acquisto del terza linea Nardo Casolari e dei tre quarti Massimo Cioffi e Yuma Santoro, tutti provenienti dalle accademie di formazione azzurre. Continua dunque la mission della società del presidente Alfredo Biagini ,di continuare a valorizzare giovani di interesse nazionale, offrendo loro la possibilità di confrontarsi con il massimo campionato Italiano.

 

Nardo Casolari : Nato il 10/1/1997 a Lugo (Ravenna) , è una terza linea di 1.94 per 105kg proveniente dall’Aquila Rugby dove ha militato nell’ultima stagione in Eccellenza.  Cresciuto rugbisticamente nel Rugby Rimini, ha fatto parte dell’ Accademia zonale di Prato. Dopo un’esperienza in serie B con il Romagna e in serie A con i il Firenze viene acquistato dall’Aquila Rugby Club in Eccellenza. Ha militato  nelle selezioni azzurre u17 ed u18, accumulando  un bagaglio di esperienza nelle categorie Seniores nonostante la giovanissima età.

 

Yuma Santoro : Nato a Roma il 8/3/1997 è un’ala adattabile anche a secondo centro di 180 cm per 84 kg. Comincia a giocare nella sezione junior del Villa Pamphili prima del passaggio ,negli ultimi due anni di giovanile , nella Capitolina. Nella stagione 2015/2016 entra nell’Accademia federale Ivan Francescato di Parma, disputando l’ultimo campionato di serie A. Nel proprio palmarès ha già  presenze nell’Italseven di Andy Vilk .  Nell’ultima stagione ha partecipato a numerosi  raduni di pre selezione under 20.

 

Massimo Cioffi : E’ un tre quarti centro/estremo di 1,75 per 85 kg nato  a Telese Terme  (Benevento) il 24/05/1997 . Cresciuto  nelle fila delle giovanili del  Benevento Rugby, esordisce giovanissimo nella prima squadra della società campana nel 2014. Nell’ultima stagione ha fatto parte dell’Accademia Ivan Francescato di Parma, disputando nell’ultima stagione il campionato di serie A con l’Accademia federale azzurra. Vanta numerose presenze nelle nazionali giovanili azzurre, avendo partecipato al Quattro Nazioni under 17  in Argentina nel 2013/ 2014 e all’Europeo in Francia u18 nel 2014/ 2015. Nell’ultimo anno ha fatto parte di numerosi raduni azzurri under 20. 

 

Nardo Casolari e Massimo Cioffi  figurano tra i convocati di Alessandro Troncon e Carlo Orlandi per il raduno sperimentale under 20 della nazionale italiana  a Castelnovo nè Monti (Reggio Emilia), in preparazione dell’International Series a Cape Town in Sudafrica, in programma ad agosto.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite Maschile: Valorugby e Fiamme Oro, ultima chiamata per i playoff

Nel weekend del 25/27 aprile si gioca l'ultimo turno di campionato con un posto tra le migliori 4 ancora da assegnare

21 Aprile 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Rovigo: chi resta e chi va via? Polla Roux fa il punto sul mercato

Le riflessioni sulla rosa rodigina del direttore sportivo, che dovrà fare delle scelte

17 Aprile 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Rovigo, il ds Polla Roux blinda Davide Giazzon: “Il tecnico ha la nostra fiducia”

Il dirigente dei rossoblù si è detto soddisfatto per come sta andando la stagione

16 Aprile 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile: i risultati e la classifica dopo la 17esima giornata

I playoff si avvicinano, e c'è da assegnare ancora un posto

item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, 17esima giornata: i risultati degli anticipi del sabato

Viadana supera Rovigo nel big match e il Petrarca vola ai playoff, lotta aperta per il quarto posto