Il giocatore degli All Blacks, in partenza per Rio, ha parlato del suo più grande ispiratore
“Poter dire di essere un atleta olimpico e aver vinto alla medaglia, beh è una cosa di un altro livello ancora”. Parole a ESPN di Sonny Bill Williams, che qualche titolo l’ha vinto (due Rugby World Cup, ad esempio) ma che guarda con estremo entusiasmo ai Giochi Olimpici di Rio 2016, dove tenterà con gli All Blacks Seven la conquista di una medaglia. “Sarebbe pazzesco. Sento le farfalle solo a pensarci”. E l’ispirazione per Sonny Bill Williams, rugbista con la passione per il pugilato, si chiama Muhammad Ali, medaglia d’oro a Roma 1960. “Per me nessuno è più grande di lui. E’ il mio riferimento. Ha vinto un oro ed è stato atleta olimpico. La sua fede è stata di ispirazione […] Posso solo immaginare quante persone avrebbero voluto che cadesse. Ma ha tenuto duro”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.