La franchigia di Johannesburg si conferma l’unica anti-Nuova Zelanda, Stormers schiantati in casa. Definite le semifinali
Si sono conclusi i quarti di finale del Super Rugby 2016, che avevano visto trionfare già gli Highlanders nella giornata di ieri e gli Hurricanes nella mattinata italiana.
Lions-Crusaders: all’Ellis Park i padroni di casa spezzano il dominio neozelandese dei primi due match e volano in semifinale, battendo gli ospiti 40-20 e confermandosi come l’unica forza in grado di impensierire lo strapotere kiwi. L’inizio dei sudafricani è arrembante: dopo 15′ è già 15-0, per le mete di Skosan e van Rensburg e il piede di Jantjies (più un giallo a Romano). I Crusaders reagiscono con la meta di Crotty alla mezzora, ma sul finire del primo tempo è Marx a ristabilire le distanze sul 22-10. Nella ripresa sono gli ospiti a primi a marcare pesante al 63′ con Drummond (28-18), ma al 69′ uno scatenato Combrinck risponde per le rime e chiude il match. Il punto esclamativo, invece, di è Cronje al 75′, prima della meta della bandiera di Volavola.
Stormers-Chiefs: la franchigia di Hamilton schianta i padroni di casa a Città del Capo con un larghissimo 21-60, staccando il pass per la semifinale. I sudafricani sono anche i primi a marcare con du Preez al 12′, ma tra il 14′ e il 24′ i neozelandesi marcano tre volte (McNicol, Weber e Sanders) e spiccano il volo. Alla mezzora è Lowe a ritoccare il punteggio, prima della meta di Koch che fissa il punteggio sul 14-34 all’intervallo. Nella ripresa il solito McKenzie mette la firma dopo un turnover e congela il match, nel finale Carr prova a rendere il punteggio meno amaro ma un altro tris dei Chiefs (Elliot, Koloamatangi, Kerr-Barlow) affossa definitivamente gli Stormers.
Quarti di finale Super Rugby 2016
Brumbies-Highlanders: 9-15
Hurricanes-Sharks: 41-0
Lions-Crusaders: 40-20
Stormers-Chiefs: 21-60
Semifinali Super Rugby 2016
Hurricanes-Chiefs
Lions-Highlanders
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.