L’allenatore della difesa chiede di replicare il “Modello Saracens”
Dopo tre settimane di lavoro alla Ghirada, per il Benetton Treviso è tempo di spostarsi a Cortina per proseguire la sua fase di preparazione ed avvicinamento al prossimo Pro12.
Giorni altrettanto duri quelli che attendono i Leoni nella perla delle Dolomiti anche perchè Marius Goosen, da quest’anno tecnico della difesa dei biancoverdi, sembra essere intenzionato a mettere sotto torchio i nuovi Leoni: “Stiamo cambiando sistema difensivo, il nostro lavoro sarà basato su questo. Non si può ottenere tutto dall’oggi al domani. Per costruire una difesa come si deve ci vuole tempo, ma dovremo certamente migliorare in questo – continua Goosen dalle pagine del Gazzettino – negli ultimi tempi ho seguito vari sistemi, ma il modello che più mi aggrada è quello dei Saracens: soprattutto quello in prima fase.
Parlando con O’Shea, nel tour della nazionale in America, vorremmo arrivare ad adottare lo stesso sistema sia nel Benetton sia nelle Zebre sia in nazionale; cosicchè i giocatori non trovino differenze passando dall’una all’altra squadra”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.