La diatriba fra i fischietti Rizzo e Vivarini costringe la FIR ad un provvedimento mai utilizzato prima
Non accennano a placarsi, come riporta il Gazzettino, le polemiche sui fischietti italiani. Dopo le dichiarazioni di Elia Rizzo verso Giuseppe Vivarini infatti, con il secondo che è stato addirittura espulso da uno stage di alto livello arbitrale perchè ha chiesto ai superiori come lo avevano tutelato dalle affermazioni contro di lui fatte dal collega Rizzo in diretta Rai nella semifinale scudetto, la FIR nella figura del presidente Alfredo Gavazzi si è vista costretta a convocare mercoledì prossimo una riunione d’urgenza a Bologna per cercare di risolvere la situazione. Una soluzione inedita e mai adottata prima, che inquadra la gravità della situazione.
Inviti fatti per il Cnar (comitato arbitri) al completo, con ovviamente il presidente Maurizio Vancini, il gruppo tecnico arbitrale guidato da Giulio De Santis, il quale si è reso protagonista dell’espulsione di Vivarini dallo stage di cui si faceva accenno in apertura, e tutti i fischietti dell’Eccellenza.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.