Il club dell’hinterland prende il posto del rinunciatario Lumezzane
In attesa di conoscere la composizione ufficiale dei Gironi di Serie A e B della stagione 2016/17, arriva la prima novità per quanto riguarda il torneo Cadetto. Dopo la rinuncia alla partecipazione alla Serie A comunicata lo scorso maggio dal Lumezzane per problemi di impiantistica e nonostante la salvezza conquistata sul campo, il Rugby Parabiago ha ufficialmente annunciato il ripescaggio. Di seguito il comunicato diffuso dal club lombardo:
La FIR ha comunicato oggi che sarà il Rugby Parabiago a prendere il posto del rinunciatario Lumezzane nella serie cadetta del campionato italiano di rugby, in quanto è risultata la squadra migliore tra le non promosse. Il ds Cristiano Bienati commenta con soddisfazione la notizia: «Ci siamo giocati la serie A per due stagioni consecutive sul campo, dominando il campionato e mancando la promozione in maniera rocambolesca solo all’ultima giornata dei playoff. Ora cercheremo di dimostrare sul campo quanto di buono è stato fatto finora dalla società e dai giocatori, consapevoli che sarà un’annata in cui bisognerà lottare contro avversari tosti già “abituati” alla categoria ma ovviamente non partiremo battuti».
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.